Accorgersi

Accorgersi

Perdonate e sarete perdonati

Luca 6,36-38

Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio”.

Accorgersi

ACCORGERSI. Ieri siamo stati chiamati a salire il Tabor assieme a Gesù. Oggi il Vangelo ci invita a iniziare la settimana all’insegna della misericordia: “Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso”. Ma cosa vuol dire avere misericordia? È accorgersi della infelicità, del disagio, delle sofferenze fisiche, economiche psicologiche o sociali del tuo prossimo e farsi suo compagno di strada. Certo è che essere misericordiosi come il Padre significa andare verso la perfezione. Sicuramente il Vangelo di oggi ci invita ad avere un atteggiamento di tenerezza e di comprensione verso chi incontriamo quotidianamente sul nostro cammino. In questa quaresima di conversione chiediamo il Signore di aiutarci a essere misericordiosi come il Dio Padre.

Buon inizio settimana
Le sorelle Clarisse (del 6 marzo 2023)

Accorgersi

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!