Alla porta

Alla porta

Essi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe

Matteo 2,13-18

Essi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: “Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo”. Egli si alzò, nella notte, prese il bambino e sua madre e si rifugiò in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: Dall’Egitto ho chiamato mio figlio. Quando Erode si accorse che i Magi si erano presi gioco di lui, si infuriò e mandò a uccidere tutti i bambini che stavano a Betlemme e in tutto il suo territorio e che avevano da due anni in giù, secondo il tempo che aveva appreso con esattezza dai Magi. Allora si compì ciò che era stato detto per mezzo del profeta Geremia: Un grido è stato udito in Rama, un pianto e un lamento grande: Rachele piange i suoi figli e non vuole essere consolata, perché non sono più.

Alla porta

ALLA PORTA DEL CUORE. Non importa quanto lontano andiamo, quante cose in mente abbiamo da fare, se il Signore vuole raggiungerci e parlarci arriva anche nei nostri sogni, nel nostro cuore. E quando ci parla, lo fa per portarci nella salvezza, per darci l’opportunità di generare sempre più amore. Ed ecco che Giuseppe prende la sua famiglia e fugga da quella che è stata una strage. Allora anche noi non siamo troppo duri con noi stessi e con il Signore. Lasciamo aperta la porta del nostro cuore all’incontro con Lui, perché è già in cerca di noi.

Serena giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 28 dicembre 2022)

Alla porta

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!