Ascolto

Ascolto

Fa udire i sordi e fa parlare i muti.

Marco 7,31-37

Di nuovo, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidone, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli. Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano. Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: “Effatà”, cioè: “Apriti!”. E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente. E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore, dicevano: “Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!”.

Ascolto

ASCOLTO. Il Vangelo di oggi ci presenta la guarigione del sordomuto. Questo episodio ci richiama un evento che tutti quanti abbiamo vissuto, infatti, nella celebrazione del sacramento del battesimo il sacerdote fa un gesto come quello di Gesù. Toccandoci le orecchie e la bocca, il sacerdote dice: “Il Signore ti conceda di ascoltare presto la sua Parola e di professare la tua fede”. Il gesto di Gesù e quello ripetuto dal sacerdote durante il rito del battesimo pongono al centro un grande messaggio evangelico: l’ascolto della Parola è la base per essere cristiani e per testimoniare con la vita gli insegnamenti di Gesù. Signore Gesù aiutami ad ascoltare e a testimoniare i tuoi insegnamenti.

Buona giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 10 febbraio 2023)

Ascolto

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!