Chi cerca trova

Chi cerca trova

“Perché questa generazione chiede un segno?”

Marco 8,11-13

Vennero i farisei e si misero a discutere con lui, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. Ma egli sospirò profondamente e disse: “Perché questa generazione chiede un segno? In verità io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno”. Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva.

Chi cerca trova

CHI CERCA TROVA I farisei si presentano da Gesù chiedendo un segno, una dimostrazione, si presentano con delle pretese. La nostra fede non si deve basare sull’aspettativa di grandi gesti miracolosi, ma sulla consapevolezza della Sua presenza al nostro fianco giorno per giorno, la nostra deve essere una ricerca continua, un amore che si manifesta nei piccoli gesti e nel ringraziare, non nel pretendere. A differenza dei farisei che vogliono “mettere alla prova” Gesù, che lo affrontano con superiorità, noi dobbiamo imparare ad accoglierlo con umiltà e vederlo nella concretezza dei gesti reali, nelle persone che ci stanno intorno; in altre parole, dobbiamo lasciarci meravigliare da come la sua presenza si manifesta nelle nostre vite.

Buon Lunedì a tutti
Le sorelle Clarisse ( del 13 febbraio 2023)

Chi cerca trova

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!