Cibo che sazia

Cibo che sazia

Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?

Luca 7,19-23

li mandò a dire al Signore: “Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?”. Venuti da lui, quegli uomini dissero: “Giovanni il Battista ci ha mandati da te per domandarti: “Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?””. In quello stesso momento Gesù guarì molti da malattie, da infermità, da spiriti cattivi e donò la vista a molti ciechi. Poi diede loro questa risposta: “Andate e riferite a Giovanni ciò che avete visto e udito: i ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciata la buona notizia. E beato è colui che non trova in me motivo di scandalo!”.

Cibo che sazia

CIBO CHE SAZIA. Che assurda domanda rivolge la folla oggi a Gesù! È come se dopo giorni di fame, ci trovassimo davanti una ricca e nutriente minestra, ma comunque ci chiedessimo se è quello che ci nutrirà davvero, se ci sarà altro oltre quel piatto, se magari non sarebbe meglio aspettare ancora e magari ricevere una bistecca. Il Signore ci offre doni e noi ci chiediamo se davvero potremmo meritarcelo? Insinuiamo il dubbio nel dono. Abituiamo i nostri occhi alla gratitudine e alla sorpresa dei piccoli, e portiamo il nostro cuore a riconoscere nel dono Dio stesso, perché forse il nostro problema più grande è che non siamo più abituati a lasciarci semplicemente amare.

Buona giornata di cuore
Le sorelle Clarisse (del 14 dicembre 2022)

Cibo che sazia

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!