Confini

Confini

Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura.

Marco 16,15-18

E disse loro: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.

Confini

CONFINI. Chi crede non ha confini, non ha preconcetti, la fede abbraccia ogni luogo, ogni creatura. Sarebbe assurdo fidarsi ma non troppo, amare fino ad un certo punto, donarsi ma solo un pezzo. Avere fede in Dio è una scelta che porta apertura di strade, non chiusura di mente. E oggi, nel giorno in cui ricordiamo la conversione di san Paolo, capiamo proprio che chi ama e segue il Signore non trova limiti al proprio pensiero e al servizio verso l’altro. Il paradosso di Dio sta proprio nel trovare opportunità nella difficoltà, nel trovare libertà nella scelta.

Buona e serena giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 25 gennaio 2023)

Confini

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!