Cura del perdono

Cura

“È inevitabile che vengano scandali, ma guai a colui a causa del quale vengono.”

Luca 17,1-6

Disse ai suoi discepoli: “È inevitabile che vengano scandali, ma guai a colui a causa del quale vengono. È meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi!
Se il tuo fratello commetterà una colpa, rimproveralo; ma se si pentirà, perdonagli. E se commetterà una colpa sette volte al giorno contro di te e sette volte ritornerà a te dicendo: “Sono pentito”, tu gli perdonerai”. Gli apostoli dissero al Signore: “Accresci in noi la fede!”. Il Signore rispose: “Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: “Sràdicati e vai a piantarti nel mare”, ed esso vi obbedirebbe.

Cura del perdono

CURA DEL PERDONO. Le nostre comunità, per tanto che si sforzino, non sono impeccabili e pertanto tutti quanti possiamo essere portatori di scandalo. La pagina del Vangelo che leggiamo oggi ci propone l’indignazione di Gesù verso coloro che arrecano scandalo verso il prossimo. L’ammonimento a non arrecare scandalo verso i piccoli è forte e determinato perché in questa parola ci sono i deboli, gli indifesi, coloro che vanno protetti da ogni violenza. Ma quando il fratello smarrisce la retta via non lo si può abbandonare. Ognuno deve sentirsi impegnato a soccorrerlo. Non si può rimanere indifferenti al fratello che pecca, bisogna saperlo richiamare e, come ci insegna il Vangelo, bisogna aprire il cuore per accoglierlo e per perdonare. Gesù aiutaci ad essere vicino ai nostri compagni di viaggio e a perdonare sempre.

Buona giornata e buona settimana
Le sorelle Clarisse (del 7 novembre 2022)

Cura

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!