Luca 10,1-9
Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: “La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”.
ESPLORATORI. In questo Vangelo Gesù ci fa riflettere sulla dimensione universale della nostra fede. Essa, infatti, non deve essere solo qualcosa che custodiamo in noi stessi, qualcosa che rimane chiuso dentro di noi, che si limita magari alle nostre preghiere; deve essere un atteggiamento, un dono che portiamo con noi ovunque andiamo per poterlo condividere con gli altri. La fede è un atto missionario, e non è sempre semplice viverla al di fuori di noi, ma soprattutto al di fuori della Chiesa con persone che sono lontane dalla Parola di Dio. Ma alla fine Gesù ci dice che questa missione, la più difficile, è anche la più gratificante.
Buona giornata di cuore
Le sorelle Clarisse (del 14 febbraio 2023)
N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!