Fare i conti

Fare i conti

Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: “Ecco mia madre e i miei fratelli!

Marco 3,31-35

Giunsero sua madre e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo. Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: “Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano”. Ma egli rispose loro: “Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?”. Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: “Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre”.

Fare i conti

FARE I CONTI. Ci sono giorni in cui ci sentiamo simili alla madre di Gesù, teneramente preoccupati e ingenuamente rattristati dai mille impegni e incontri che egli tiene. Non ci sentiamo possessivi, ma desiderosi di trascorrere un po’ di “tempo di qualità” con una persona che amiamo. L’attenzione con cui le parole del Vangelo sono scelte è ancora una volta disarmante: Gesù gira lo sguardo verso il popolo, non vuole voltare le spalle a nessuno, ma girarsi, convogliare il suo amore verso di noi. Non si tratta di dividere il proprio tempo per gli altri, ma di unire le opportunità di amore. L’amore non si divide, ma si moltiplica! Non si tratta di scegliere tra famiglia e dovere, ma di scegliere l’amore, sempre e comunque.

Felice giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 24 gennaio 2023)

Fare i conti

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!