Fiducia

Fiducia

“Siamo servi inutili.”

Luca 17,7-10

Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà, quando rientra dal campo: “Vieni subito e mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Prepara da mangiare, stringiti le vesti ai fianchi e servimi, finché avrò mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai tu”? Avrà forse gratitudine verso quel servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare””.

Fiducia

FIDUCIA. Il brano del Vangelo che andiamo a leggere oggi ci porta a riflettere sul grande mistero della misericordia di Dio. La gratuità è il segno essenziale dell’amore e sigillo di appartenenza al Signore. La prima missione dei cristiani nel mondo è quella di essere testimoni dell’amore gratuito che Dio ha verso ciascuno di noi. Quanto riceviamo da Dio non lo riceviamo in termini contrattuali ma è grazia. Per quanto possiamo impegnarci non è niente in proporzione a quanto Egli ha compiuto. Occorre avvicinarsi sempre più a Dio e non preoccuparsi del trattamento che egli usa nei confronti dei suoi servi fedeli. Accompagnati dall’amore di Dio Padre serviamo i nostri fratelli in umiltà e gratuità.

Buona giornata
Le sorelle Clarisse (8 novembre 2022)

Fiducia

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!