Giovedì Santo 2023

Che tristezza, questo Giovedì Santo. Perché l’uomo si comporta in questo modo? Perché continua a essere come Giuda?

Giovedì Santo 2023
ALTARE della REPOSIZIONE.
Parrocchia di San Antonio a Pescara!

GIOVEDI’ SANTO 2023. Ieri sera, dopo cena, io e Katiuscia ci siamo incontrati con una coppia di amici e ci siamo diretti subito, a visitare i vari Altari della Reposizione, che erano stati realizzati e creati nelle varie parrocchie abruzzesi, dai gruppi parrocchiali interni, alle parrocchie presenti sul nostro territorio. Ovviamente, per non perdere tempo, ci siamo diretti nelle parrocchie o nelle chiese, presenti intorno alla nostra zona di abitazione e di parcheggio. Francamente, come gli anni prima del maledetto Covid-19, tutti noi pensavamo che avremmo incontrato tantissime persone, sia per strada che dentro le parrocchie, ma invece…

Giovedì Santo 2023
ALTARE della REPOSIZIONE.
Parrocchia del Sacro Cuore di Pescara.

… non è stato proprio così, con nostra grande meraviglia, le strade erano abbastanza vuote, forse per il vento freddo, che piano piano si stava alzando, diciamo pure così, anche se in coscienza sappiamo che il vento freddo non c’entra un bel niente, visto l’attacco che è in atto alla propria Chiesa Cattolica. Posso affermare con certezza, che questo fatto così eclatante, nel modo negativo purtroppo, mi ha rattristato molto, anzi di più e per questo credo che siamo tutti peggio di Giuda il traditore, perché anche tutti coloro che ieri sera non hanno partecipato alla visita degli Altari della Reposizione, secondo il mio modesto parere, hanno peccato, contro il cielo e contro il Padre, che è presente nei cieli. Di nuovo, abbiamo consegnato nostro Signore Gesù Cristo, ai crudeli romani, che di nuovo lo hanno crocifisso.

Giovedì Santo 2023
ALTARE della REPOSIZIONE. Parrocchia San Pietro Apostolo (chiesa sul Mare) di Pescara.

In fin dei conti credo, che tutti abbiamo nel nostro cuore, dopo ieri sera, la voglia di continuare a vivere per il Dio denaro, purtroppo questa è la vera e unica verità dell’uomo contemporaneo, dell’uomo che lascia nostro Signore, da solo, dentro una chiesa, così buia e fredda. Siamo tutti pronti ad allungare il dito e dare la colpa a qualcun altro, per tutto quello che sta succedendo alla chiesa cattolica, senza pensare che il Papa si è rimesso in extremi, per essere presente alle varie funzioni religiosi di questa bellissima Settimana Santa. Devo ammettere, che noi tutti, non avevamo mai visto strade e parrocchie quasi vuote, specialmente per quanto concerne le varie veglie. Le persone entravano e rimanevano in piedi per un pochino, per poi andare subito via, fregandosi della veglia che era in atto, in alcune parrocchie centrali di Pescara, dove siamo stati. Spero che il restante che era presente, compresi noi, non siano andati a visitare queste bellissime realizzazioni, solo per farsi vedere, altrimenti sarebbe veramente un peccato e non solo, sarebbe proprio un bruttissimo colpo alla Chiesa Cattolica, quella chiesa, che deve ricomporsi, dai piccoli pezzi, dalle piccole speranze, come appunto, cercare di concludere il suo puzzle, nel minor tempo possibile.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!