Il coraggio di

Il coraggio

Due ciechi lo seguirono gridando: “Figlio di Davide, abbi pietà di noi!”

Matteo 9,27-31

Mentre Gesù si allontanava di là, due ciechi lo seguirono gridando: “Figlio di Davide, abbi pietà di noi!”. Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: “Credete che io possa fare questo?”. Gli risposero: “Sì, o Signore!”. Allora toccò loro gli occhi e disse: “Avvenga per voi secondo la vostra fede”. E si aprirono loro gli occhi. Quindi Gesù li ammonì dicendo: “Badate che nessuno lo sappia!”. Ma essi, appena usciti, ne diffusero la notizia in tutta quella regione.

Il coraggio di

IL CORAGGIO DI GRIDARE. Ma tu ci credi o no? Due ciechi gridano a Gesù il loro bisogno. Simili a noi quando spesso ci rivolgiamo a lui per far fronte ad alcune problematiche che ormai sono più grandi di noi. Ci è mancata prima la relazione, eppure poi gridiamo e pretendiamo. Gesù fa una dura domanda e la rivolge anche a noi. Tu credi che io possa fare ciò? Quando ci rivolgiamo a Gesù che cosa crediamo che Egli sia, cosa crediamo che possa fare? Che potenza e importanza ha nella nostra vita? Che relazione abbiamo con Lui. Egli non mancherà di abbracciarci, avvolgerci nella sua tenerezza, di voler ascoltare il nostro grido e di guarire le nostre cecità, ma dobbiamo interrogarci per crescere, per essere veri con noi stessi e con lui, per aprirci gli occhi e vedere tutti i piccoli segni che ci rivolge. Oggi chiediamo la grazia di seguire Gesù e il coraggio di gridare con l’umile consapevolezza che solo in lui possiamo trovare la luce che il cuore desidera e seminare quella parola che cambia il volto della storia.

Serena giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 2 dicembre 2022)

Il coraggio

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!