Il tuo nome

Genealogia di Gesù Cristo, figlio di Davide, figlio di Abramo.

Matteo 1,1-17

Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli, Giuda generò Fares e Zara da Tamar, Fares generò Esrom, Esrom generò Aram, Aram generò Aminadàb, Aminadàb generò Naassòn, Naassòn generò Salmon, Salmon generò Booz da Racab, Booz generò Obed da Rut, Obed generò Iesse, Iesse generò il re Davide.
Davide generò Salomone da quella che era stata la moglie di Uria, Salomone generò Roboamo, Roboamo generò Abia, Abia generò Asaf, Asaf generò Giòsafat, Giòsafat generò Ioram, Ioram generò Ozia, Ozia generò Ioatàm, Ioatàm generò Acaz, Acaz generò Ezechia, Ezechia generò Manasse, Manasse generò Amos, Amos generò Giosia, Giosia generò Ieconia e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia. Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconia generò Salatièl, Salatièl generò Zorobabele, Zorobabele generò Abiùd, Abiùd generò Eliachìm, Eliachìm generò Azor, Azor generò Sadoc, Sadoc generò Achim, Achim generò Eliùd, Eliùd generò Eleazar, Eleazar generò Mattan, Mattan generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù, chiamato Cristo. In tal modo, tutte le generazioni da Abramo a Davide sono quattordici, da Davide fino alla deportazione in Babilonia quattordici, dalla deportazione in Babilonia a Cristo quattordici.

Il tuo nome

IL TUO NOME. Nome dopo n., come un lungo testamento, il Vangelo di oggi ci presenta la famiglia e la storia di Gesù. Sembra la lettura di un elenco, in realtà ogni persona è importante nei passi verso la salvezza, ogni anima e ogni cuore hanno creato un legame, un intreccio di relazioni attorno a Gesù. Riscopriamo, oggi, il calore che emerge da questa relazione, che cresce di passaggio in passaggio fino ad arrivare all’Amore di Dio che si è fatto uomo. Proprio così, anche nelle nostre storie quotidiane, passo dopo passo, possiamo intrecciare legami e dare valore ai singoli volti, alle persone, per generare un amore sempre più grande, seguendo i passi che ha compiuto Gesù prima di noi.

Serena giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 17 dicembre 2022)

Il tuo nome
Il tuo nome
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!