Insieme è bello

Insieme è bello

Ne costituì Dodici – che chiamò apostoli

Marco 3,13-19

Salì poi sul monte, chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. Ne costituì Dodici – che chiamò apostoli -, perché stessero con lui e per mandarli a predicare con il potere di scacciare i demòni. Costituì dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro, poi Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanèrghes, cioè “figli del tuono”; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, figlio di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì.

Insieme è bello

INSIEME È BELLO A Gesù non piace essere monotono e annoiato, noi crediamo nel Dio della gioia che quindi abbraccia la fraternità! È nella comunità che scopriamo prima di tutto noi stessi. Ci scopriamo fratelli e sveliamo la nostra vera identità. Non siamo assoluti, sciolti dal contesto e dalla realtà ma immersi nella storia, sporcato di vita vera. Noi cristiani siamo espressione di un Dio relazionale che si apre alla pluralità e riconosce l’altro come figlio e fratello. L’incontro con Gesù ci cambia nome, plasma la nostra identità. Nella giornata di oggi ricordiamo che Gesù ha portato anche noi su quel monte e trasmettiamo a tutti coloro che incontriamo la gioia di essere parte di una comunità.

Buona giornata di cuore
Le sorelle Clarisse (del 20 gennaio 2023)

Insieme è bello

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!