La chiamata 2

La chiamata

Perché noi e i farisei digiuniamo molte volte..?

Matteo 9,14-15

Allora gli si avvicinarono i discepoli di Giovanni e gli dissero: “Perché noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano?”. E Gesù disse loro: “Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finché lo sposo è con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno.

La chiamata

LA CHIAMATA. Oggi, primo venerdì di quaresima, troviamo proprio un vangelo che parla del digiuno. Chissà se abbiamo pensato ad un fioretto per questa quaresima, se abbiamo deciso di impegnarci per qualcosa. Ma la prima domanda da porsi è: “perché ho bisogno di digiunare?”. Non dimentichiamoci che il digiuno non è un sacrificio fine a se stesso, ma un digiuno di relazione, ha bisogno di una necessità che ci chiami perché noi possiamo rispondere. Riflettiamo allora oggi su cosa ci sta chiamando in questo periodo, dove sentiamo di venire attratti. È qualcosa che viene dal Signore o da cose superflue? Ecco allora che definendo questi primi passi, possiamo metterci come meta la Pasqua, dove potremo incontrare Cristo risorto.

Buona e felice giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 24 febbraio 2023)

La chiamata

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!