La Solitudine

La Solitudine

Cantiamo tutti insieme appassionatamente, con una canzone splendida, così da scacciare per un attimo, tutti i demoni cattivi!
La Solitudine di Laura Pausini

La Solitudine

LA SOLITUDINE di Laura Pausini. Proprio così, cantiamo insieme, così da mandar via, quei brutti demoni, che spesso ci sentiamo nel nostro cuore e nella nostra anima. Il canto, è sempre una buona medicina, per tutto il corpo e per tutta la nostra mente, che spesso e volentieri, ci porta sulla strada sbagliata. Spesse volte, durante le funzioni liturgiche, mi capita di ascoltare canti bellissimi, ma cantati da persone che non hanno nulla a che fare con il canto, per meglio dire, con le note. Ovviamente non è possibile avere un professionista di canto, durante le funzioni, ma quello che vorrei dire, a tutti coloro che partecipano ai vari cori parrocchiali, almeno metteteci la buona volontà di cantare meglio possibile, altrimenti non occorre essere presenti, giusto per far vedere che andiamo alla Santa Messa o che facciamo parte di un coro musicale parrocchiale. A mio modesto parere, credo che abbiamo ancora queste idee nella nostra mente, importante e far vedere la nostra presenza e poi per tutto il resto, pazienza. Sono d’accordo, che ci rimettiamo al Signore, ma il mondo è talmente incasinato, che nostro Signore, ha problemi più importanti, che pensare a queste problematiche stupide e sfiziose. Io comunque, ho pensato di cantare e registrare il video, così da realizzare anche un podcast, mentre canto sull’App di StarMaker. In pratica, con il cellulare, registro il mio brano e per questo sento la musica e vedo lo spartito, mentre dal video si vede la mia esibizione… che ridere… Voglio solo specificare, che le canzoni, non sono quelle di chiesa, spirituali o religiose, perché su StarMaker, questo tipo di musica è presente, ma sono canzoni che io non conosco e per questo non potrei mai cantarle e comunque sia, ugualmente il Signore vorrebbe, che tutti noi cantassimo sempre con gioia e forza nelle corde vocali, perché il canto è felicità, passione per il cielo, voglia di vivere tutti i giorni che Dio ha creato, per questo, avanti con altre canzoni, altre esibizioni… che ridere…

La Solitudine
La Solitudine
La Solitudine

La terza canzone scelta, per cantare in allegria e ringraziare il Signore per tutto, è La Solitudine di Laura Pausini. Il 27 febbraio del 1993, esattamente trent’anni fa, Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine e da quel momento iniziava una carriera sfolgorante. Chi è Marco della canzone La solitudine? Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto», ha raccontato Laura a Gianni Minà.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!