Parole di sabbia

Parole di sabbia

Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia

Matteo 7,21.24-27

Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande”.

Parole di sabbia

PAROLE DI SABBIA E PAROLE DI ROCCIA La vita spesso la riempiamo troppo di parole e poco di scelte. Diciamo tante cose, le ripetiamo a noi e agli altri quasi a conviverci e convincere, ma poi quando occorre fare delle scelte si fugge. Così è anche nella relazione di Amore con Dio. Siamo molto romantici e mielo-drammatici alcune volte, ma in sostanza sono solo parole perché Egli non entra nella nostra esistenza. Cosa significa che entra nella nostra esistenza? Che tutto ciò che facciamo, pensiamo, diciamo…. Innanzitutto lo pensiamo, cioè diventiamo non più persone che parlano ma che pensano, riflettono, valutano. È diventare più uomini. Nel riflettere occorre entrare in relazione con Dio, con la Sua Parola. La nostra riflessione in confronto ad essa per trarre luce ed indicazioni. Quindi dalla riflessione alla preghiera si diventa più veri uomini e veri cristiani. Così la casa che siamo metterà man mano radici solide sulla roccia che è la sua Parola e non sulla sabbia fragile delle nostre mille parole e pensieri.

Buona giornata di cuore
Le sorelle Clarisse (del 1 dicembre 2022)

Parole di sabbia
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!