Persone al centro

Persone al centro

Dio non vuole che i piccoli si perdano.

Matteo 18,12-14

Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda.

Persone al centro

PERSONE AL CENTRO. È molto bella l’immagine di Gesù che interpella i suoi discepoli. È un richiamo forte alle nostre comunità, in questo periodo sinodale, al tema del dialogo e del confronto. Oltre al metodo ci mostra un contenuto assai impegnativo per il contesto socioeconomico del nostro tempo. Lasciare 99 pecore per andare a cercare quella perduta è veramente rivoluzionario in un tempo di efficientismo e di razionalismo. Nella nostra razionalità “economicistica” rischiare di perdere 99 pecore per cercare quella perduta ha veramente dell’irrazionale. La Parola di oggi invece ci mostra un Dio premuroso e tenero nei nostri confronti che viene a cercarci raggiungendoci lì dove ci siamo smarriti. Di fronte a un Dio attento e premuroso è significativo il ricordo che oggi la Chiesa ci propone ovvero di San Nicola. Egli fu eletto vescovo per le sue doti di pietà e di carità molto esplicite fin da bambino. Chiediamo al Signore Gesù Cristo di aiutarci nel discernere quali sono le cose importanti e quali priorità dare alla nostra vita quotidiana.

Buona giornata
Le sorelle Clarisse (del 6 dicembre 2022)

Persone al centro

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!