Prima D-IO-

Prima D-IO-

“Di che cosa stavate discutendo per la strada?”. Ed essi tacevano.

Marco 9,30-37

Partiti di là, attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Insegnava infatti ai suoi discepoli e diceva loro: “Il Figlio dell’uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà”. Essi però non capivano queste parole e avevano timore di interrogarlo. Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: “Di che cosa stavate discutendo per la strada?”. Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: “Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti”. E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: “Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato”.

Prima D-IO-

PRIMA (D)IO! Ribelli, disobbedienti, competitivi, cosi sono descritti i discepoli che in viaggio attraverso la Galilea più che prescelti, sembrano bambini che si vogliono litigare un premio. E Gesù arriva, come il papà di famiglia, a chiedere cosa sta succedendo, su cosa stanno discutendo. Ecco allora che tante volte consideriamo questo atteggiamento protettivo anche limitante, imposto, ma non vediamo come sia un provare a dare significato, ripensare le nostre scelte e i nostri atteggiamenti per non entrare in competizione, ma in comunione. Non c’è primo davanti al Signore, non c’è premio per il migliore, ma una ricompensa per tutti: l’amore di Padre. Siamo quindi sicuri di voler sprecare ancora energie per cercare di essere i migliori? Oppure vogliamo metterle al servizio ed in comunione con gli altri?

Buona giornata
Le sorelle Clarisse (del 21 febbraio 2023)

Prima D-IO-
Prima D-IO-

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!