Quali lenti

Quali lenti

Ebbene, che cosa siete andati a vedere?

Luca 7,24-30

Quando gli inviati di Giovanni furono partiti, Gesù si mise a parlare di Giovanni alle folle: “Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Allora, che cosa siete andati a vedere? Un uomo vestito con abiti di lusso? Ecco, quelli che portano vesti sontuose e vivono nel lusso stanno nei palazzi dei re. Ebbene, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, io vi dico, anzi, più che un profeta. Egli è colui del quale sta scritto: Ecco, dinanzi a te mando il mio messaggero, davanti a te egli preparerà la tua via. Io vi dico: fra i nati da donna non vi è alcuno più grande di Giovanni, ma il più piccolo nel regno di Dio è più grande di lui. Tutto il popolo che lo ascoltava, e anche i pubblicani, ricevendo il battesimo di Giovanni, hanno riconosciuto che Dio è giusto. Ma i farisei e i dottori della Legge, non facendosi battezzare da lui, hanno reso vano il disegno di Dio su di loro.

Quali lenti

QUALI LENTI? L’incontro con Giovanni non è stata una semplice testimonianza, un racconto. Gesù ben tre volte chiede “cosa siete andati a vedere?” perché l’incontro tra anime non si riduca a scontro tra sguardi. Possiamo indossare varie lenti nella nostra vita, dall’indifferenza alla razionalità, ma la lente che ci chiede di indossare oggi il Signore è quella della fede, del riuscire a vedere Gesù attraverso la figura di Giovanni, come di tutti i santi che ci hanno accompagnato come messaggeri di Cristo. Stamattina allora alziamoci scegliendo il paio giusto di occhiali da indossare, perché incontrare il Signore nell’altro è anche una nostra scelta, continua, convinta.

Felice giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 15 dicembre 2022)

Quali lenti

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!