Rifugio

Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui

Giovanni 1,35-42

Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: “Ecco l’agnello di Dio!”. E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù. Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: “Che cosa cercate?”. Gli risposero: “Rabbì – che, tradotto, significa Maestro -, dove dimori?”. Disse loro: “Venite e vedrete”. Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui; erano circa le quattro del pomeriggio. Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone e gli disse: “Abbiamo trovato il Messia” – che si traduce Cristo – e lo condusse da Gesù. Fissando lo sguardo su di lui, Gesù disse: “Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; sarai chiamato Cefa” – che significa Pietro.

Rifugio

RIFUGIO. L’incontro con il Signore è un’esperienza indimenticabile e profonda. È un incontro che da la sensazione di casa, di rifugio. Come durante una serata con le persone a cui si vuole bene, non si vorrebbe tornare a casa, non si vorrebbe fermare quel momento di felicità. L’incontro con il Signore, in fondo, è felicità e rifugio. I discepoli, alla domanda di Gesù “Cosa cercate?” rispondono chiedendo dove dimora Gesù, perche l’importante, quando si prova questo senso di pienezza e di gioia profonda, è continuare a stare in questa relazione, non i desideri più o meno superficiali che ci attraversano in quel momento. Accogliamo Gesù nelle nostre vite e lasciamoci accogliere da Lui nella sua dimora, nel suo rifugio, perché la gioia dell’incontro è grande!

Buona e felice giornata
Le sorelle Clarisse (del 4 gennaio 2023)

Rifugio

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!