Rose e fiori

Rose e fiori

Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.

Matteo 10,17-22

Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.

Rose e fiori

ROSE E FIORI. Il Natale è passato da neanche un giorno e già il Vangelo ci annuncia le sofferenze, le fatiche di una vita, il presagio di una morte in croce. Siamo consapevoli fin dall’inizio che non sarà un’avventura semplice, come ogni relazione, anche quella con il Signore non sarà tutta rose e fiori, ma la perseveranza dell’amore ci renderà beati. Da cristiani, però, sappiamo affidarci e con la preghiera sappiamo che nel momento della difficoltà lo Spirito Santo saprà guidarci e custodirci.

Buona giornata di cuore a tutti
Le sorelle Clarisse (del 26 dicembre 2022)

Rose e fiori
Rose e fiori

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti ed anche per questo, ho realizzato questo nuovo blog alternativo. Buona navigazione a tutti voi!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!