
Un abbraccio di preghiera per Papa Francesco

Un abbraccio di preghiera per Papa Francesco
Saluti a Papa Francesco. In questi giorni, il nostro amato Papa Francesco sta vivendo un momento di fragilità fisica che tocca profondamente il cuore di tutti noi. La sua salute desta qualche preoccupazione, ma ancor più suscita una grande ondata di affetto, preghiera e vicinanza da ogni angolo del mondo.
Francesco, con la sua umiltà, la sua tenerezza e la sua fede incrollabile, ha saputo conquistare l’amore del popolo di Dio. Anche nella prova, continua a parlarci con la forza silenziosa del suo esempio: un pastore che non abbandona mai il suo gregge, neanche quando il corpo è stanco.
Desideriamo, come comunità, stringerci attorno a lui con le nostre preghiere. In questo tempo di sofferenza, vogliamo offrirgli ciò che abbiamo di più prezioso: il nostro affetto sincero e la nostra intercessione davanti a Dio.
Preghiera per Papa Francesco
Signore Gesù,
Buon Pastore che ami e custodisci la Tua Chiesa,
ti affidiamo il nostro caro Papa Francesco.
Dona forza al suo corpo, luce al suo cuore,
pace alla sua anima.
Che possa sentire il calore del nostro affetto
e la potenza della nostra preghiera.Maria, Madre della Chiesa,
veglia su di lui, coprilo con il tuo manto,
e accompagnalo in questo tempo con la tua dolcezza materna.Amen.
Caro Papa Francesco, ti vogliamo bene. Sei nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Che il Signore ti benedica e ti custodisca, oggi e sempre. Continuiamo a camminare con te, portando la luce del Vangelo nel mondo, con speranza, gioia e fede.
La tua comunità ti è accanto, sempre.

