Scoprire tesori

Scoprire tesori

Venite a me, voi tutti che siete affaticati.

Matteo 11,28-30

Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero”.

Scoprire tesori

SCOPRIRE TESORI. In questa pagina del Vangelo Gesù ci invita alla speranza che ci viene donata gratuitamente portandoci a scoprire i misteri del regno, rifiutati dai farisei. Essi vengono offerti alle persone che aprono il loro cuore, alle persone che sanno cogliere il messaggio di salvezza e di vita eterna. I comandamenti del Signore non sono gravosi. Osservarli porta conforto e ristoro di fronte alle difficoltà della vita quotidiana. È l’insegnamento anche di sant’Ambrogio ricordato oggi dalla Chiesa che fu governatore delle province del nord Italia e acclamato Vescovo di Milano il 7 dicembre 374. In epoca di grandi trasformazioni culturali e sociali fu simbolo di libertà e di pacificazione. Scrisse opere sulla liturgia, commentari delle Scritture e trattati ascetico-morali. Signore Gesù aiutaci a portare il tuo giogo con gioia e felicità.

Buona e serena giornata
Le sorelle Clarisse (del 7 dicembre 2022)

Scoprire tesori

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!