Specchio dell

Specchio della anima

Non ascoltano né Giovanni né il Figlio dell’uomo.

Matteo 11,16-19

A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: “Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato,
abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto!”. È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: È indemoniato. È’ venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: “Ecco, è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori”. Ma la sapienza è stata riconosciuta giusta per le opere che essa compie”.

Specchio della anima

SPECCHIO DELL’ ANIMA. Questo Vangelo parla di Giovanni Battista rigido asceta della dottrina di Dio e Gesù che va con i pubblicani e i peccatori. Entrambi hanno una missione da compiere: riportare il popolo d’Israele al Dio Padre. L’uno è giudicato “indemoniato”; l’altro è giudicato un “beone e un mangione”. È un po’ lo specchio del nostro tempo. Ognuno cerca il Dio che più si addice alle proprie esigenze, alle proprie attitudini morali e spirituali. Gesù rompe lo schema del Battista che prefigura un Dio castigatore. Gesù porta il comandamento dell’amore. Anche noi nell’accogliere il Gesù che viene dobbiamo cercare di evitare di etichettare i buoni e i cattivi mettendoci alla sequela di Gesù Salvatore. Gesù che vieni, aiutaci ad accogliere i nostri fratelli e le nostre sorelle con tutto il loro bagaglio spirituale.

Buon Venerdì
Le sorelle Clarisse (del 9 dicembre 2022)

Specchio della anima

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!