Spiraglio di fiducia

Spiraglio di fiducia

Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena.

Marco 4,35-41

In quel medesimo giorno, venuta la sera, disse loro: “Passiamo all’altra riva”. E, congedata la folla, lo presero con sé, così com’era, nella barca. C’erano anche altre barche con lui. Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: “Maestro, non t’importa che siamo perduti?”. Si destò, minacciò il vento e disse al mare: “Taci, calmati!”. Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. Poi disse loro: “Perché avete paura? Non avete ancora fede?”. E furono presi da grande timore e si dicevano l’un l’altro: “Chi è dunque costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?”.

Spiraglio di fiducia

SPIRAGLIO DI FIDUCIA. Una delle nostre più grandi paure è il non avere una via di fuga, un appiglio, una speranza. Quando pensiamo alla barca che si riempie d’acqua, come quando ci sentiamo riempiti da ansie e gravi situazioni, non vediamo spesso salvezza. Ci sentiamo dispersi in mezzo al mare, ad un mare di problemi, non riusciamo a respirare. Gesù ci dice oggi che anche di fronte ad un vaso pieno d’acqua, anche lì dobbiamo avere fiducia che Dio troverà uno spazio in cui arrivare da noi. Non c’è varco che non possa essere aperto, non c’è tempesta che non possa essere placata, così come non c’è cuore che non possa essere riempito di gioia. Abbiamo fiducia in Dio e lui sempre ci starà accanto.

Buon sabato
Le sorelle Clarisse (del 28 gennaio 2023)

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!