Spirito impuro

Spirito impuro

I cagnolini sotto la tavola mangiano le briciole dei figli.

Marco 7,24-30

Partito di là, andò nella regione di Tiro. Entrato in una casa, non voleva che alcuno lo sapesse, ma non poté restare nascosto. Una donna, la cui figlioletta era posseduta da uno spirito impuro, appena seppe di lui, andò e si gettò ai suoi piedi. Questa donna era di lingua greca e di origine siro-fenicia. Ella lo supplicava di scacciare il demonio da sua figlia. Ed egli le rispondeva: “Lascia prima che si sazino i figli, perché non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini”. Ma lei gli replicò: “Signore, anche i cagnolini sotto la tavola mangiano le briciole dei figli”. Allora le disse: “Per questa tua parola, va’: il demonio è uscito da tua figlia”. Tornata a casa sua, trovò la bambina coricata sul letto e il demonio se n’era andato.

Spirito impuro

SPIRITO IMPURO. Possiamo dire che in questo Vangelo troviamo Gesù che rompe definitivamente con la tradizione giudaica. Egli è impegnato ad aprire l’orizzonte dei suoi discepoli. Nella moltiplicazione dei pani aveva insistito nella condivisione e aveva dichiarato puri tutti gli alimenti. In questo Vangelo l’opportunità viene data da una straniera che chiede a Gesù di liberare la figlia posseduta da un demonio. Tra Gesù e la donna avviene uno scambio molto duro. Con questo episodio Gesù apre l’orizzonte della sua missione. Certamente lui è venuto per il suo popolo ma il suo messaggio, passo dopo passo, si apre a tutti i popoli della terra. Gesù apri i nostri cuori all’incontro con il prossimo.

Buona giornata
Le sorelle Clarisse (del 9 gennaio 2023)

Spirito impuro
Spirito impuro

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!