Su e giù

Su e giù

In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio.

Matteo 21,28-32

“Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse: “Figlio, oggi va’ a lavorare nella vigna”. Ed egli rispose: “Non ne ho voglia”. Ma poi si pentì e vi andò. Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: “Sì, signore”. Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?”. Risposero: “Il primo”. E Gesù disse loro: “In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia, e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli.

Su e giù

SU E GIÙ. Tutti noi siamo un po’ come entrambi i figli della parabola. A volte abbiamo un grande entusiasmo di voler cambiare il mondo al quale però non segue alcun fatto o azione concreta. Altre volte, invece, per pigrizia non vogliamo far nulla, poi ce ne pentiamo e proviamo ad uscire dalla nostra zona di comfort. Anche il nostro rapporto con il Padre é così, ci sono momenti forti, come il Natale che si avvicina, che ci fanno sentire vicini a Dio, al settimo cielo e pieni di forza, arriva poi la croce però che ci rende pigri e tristi. Il vangelo di oggi ci dice proprio che Gesù conosce bene queste nostre oscillazioni e si fa vicino quanto più noi siamo svogliati, annoiati e pigri!

Buona giornata
Le sorelle Clarisse (del 13 dicembre 2022)

Su e giù

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!