Sulla strada

Sulla strada

Convertitevi e credete nel Vangelo

Marco 1,14-20

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo”. Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: “Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini”. E subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.

Sulla strada

SULLA STRADA. Oggi inizia il tempo ordinario e il Vangelo ci presenta Gesù che, camminando lungo il mare di Galilea, vide prima Simone e Andrea e poi Giacomo e Giovanni e li invita a seguirlo. Da questo brano, sulla strada, possiamo ricavare due insegnamenti. L’inizio dell’azione di Gesù avviene in una terra di confine tra giudei e pagani, tra il bene e il male, ed in questa realtà di confine che siamo invitati a trovare i nostri fratelli e sorelle che sono lontani dall’annuncio della buona novella. Il secondo insegnamento è la risposta alla chiamata dei quattro apostoli che lasciarono la loro professione e subito lo seguirono. In questo inizio d’anno chiediamo al Signore di darci la forza di uscire per andare incontro ai fratelli e sorelle bisognose del nostro conforto.

Buona settimana
Le sorelle Clarisse (del 9 gennaio 2023)

Sulla strada
Sulla strada

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!