Tutto come dono

Tutto come dono

“Che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato”

Giovanni 6,37-40

Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno”.

Tutto come dono

TUTTO COME DONO. Il Vangelo di oggi è una grande iniezione di fiducia, di speranza. È una promessa di salvezza, in cambio solo della fiducia nella relazione con Dio. Ricordiamoci, però, che il dono che abbiamo ricevuto non è solo la vita dopo la morte, in paradiso, ma anche ogni istante che viviamo qui sulla terra: tutto ciò che viviamo quotidianamente è dono di Dio e per questo non deve andare perso, deve essere benedetto. Siamo grati, anche quando andremo a trovare i nostri cari defunti oggi, del dono della vita eterna.

Buona giornata di cuore e buona commemorazione di tutti i defunti
Le sorelle Clarisse (del 2 novembre 2022)

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!