
Seguire la chiamata: un passo di fede verso il servizio

Un passo di Fede. Ci sono momenti nella vita in cui sentiamo una chiamata interiore, un desiderio che si fa sempre più forte e che ci spinge a cercare il nostro posto nel mondo. Da tempo porto nel cuore l’idea di dedicarmi completamente al servizio nel sociale e nella comunicazione della fede cristiana. Un desiderio che nasce non solo dalla mia fede, ma anche dalle esperienze di volontariato che mi hanno formato e reso più consapevole delle necessità degli altri.
Negli ultimi giorni, ho deciso di non rimanere fermo ad aspettare, ma di fare un primo passo concreto: ho contattato diverse realtà ecclesiali e redazioni cattoliche per chiedere informazioni su possibili collaborazioni. Ho scritto alla Caritas Diocesana, all’Arcidiocesi di Chieti-Vasto e ad alcune testate giornalistiche cattoliche, offrendo il mio contributo e la mia disponibilità. Ho condiviso con loro la mia esperienza come capo scout FSE e volontario della Croce Rossa di Pescara, oltre alla mia passione per la scrittura, che già coltivo nel blog “La Mia Chiesa Cattolica”.
Ora attendo, con fiducia, di vedere cosa accadrà. So che se è nei piani del Signore, una porta si aprirà. Questo cammino mi ha già insegnato che a volte è necessario avere il coraggio di osare, di mettere nelle mani di Dio i nostri sogni e di fidarsi della Sua guida.
“Affida al Signore la tua opera e i tuoi progetti avranno successo” (Proverbi 16:3).
A chiunque abbia nel cuore un desiderio simile al mio, dico: non abbiate paura di muovere il primo passo. Il Signore ci chiama sempre, ma sta a noi rispondere e metterci in cammino.
E voi? Avete mai sentito una chiamata interiore a servire in un modo speciale? Se sì, come avete risposto? Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza nei commenti!
Nei prossimi giorni attenderò le risposte e continuerò a cercare nuove strade. Vi terrò aggiornati su questo cammino!
Vi ringrazio per aver letto e per accompagnarmi con il vostro sostegno e la vostra preghiera.
Un caro saluto,

