Un velo

Un velo

Neanch’io vi dico con quale autorità faccio queste cose

Matteo 21,23-27

Entrò nel tempio e, mentre insegnava, gli si avvicinarono i capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo e dissero: “Con quale autorità fai queste cose? E chi ti ha dato questa autorità?”. Gesù rispose loro: “Anch’io vi farò una sola domanda. Se mi rispondete, anch’io vi dirò con quale autorità faccio questo. Il battesimo di Giovanni da dove veniva? Dal cielo o dagli uomini?”. Essi discutevano fra loro dicendo: “Se diciamo: “Dal cielo”, ci risponderà: “Perché allora non gli avete creduto?”. Se diciamo: “Dagli uomini”, abbiamo paura della folla, perché tutti considerano Giovanni un profeta”. Rispondendo a Gesù dissero: “Non lo sappiamo”. Allora anch’egli disse loro: “Neanch’io vi dico con quale autorità faccio queste cose”.

Un velo

UN VELO. Ognuno di noi, prima o poi, viene attraversato da un dubbio, da una domanda di fede che vorrebbe porre al Signore. Il vangelo di oggi, però, ci insegna che la fede è un velo da svelare lentamente, con delicatezza e cura. Non si può pretendere di scoprire tutto in un colpo solo, a comando, quando si hanno delle domande, ma coltivare questa relazione con il Signore, con curiosità, svelando i lati più intimi e nascosti pian piano. La fede va scoperta, letteralmente in questo caso, giorno dopo giorno, vivendola con entusiasmo e curiosità, ma rispettando la bellezza del velo che la copre.

Buona giornata e buona settimana
Le sorelle Clarisse (del 12 dicembre 2022)

Un velo

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!