Incontri

Incontri

“Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli”

Matteo 5,1-12

Vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo: “Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli. Beati quelli che sono nel pianto,
perché saranno consolati. Beati i miti,
perché avranno in eredità la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati. Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per la giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi.

Incontri

INCONTRI. Entusiasta, incontenibile è la gioia che si prova quando si incontra il Signore. Proviamo un attimo a fermarci e a pensare a quando abbiamo provato per l’ultima volta una gioia che non riuscivamo a non condividere, perché troppo coinvolgente per essere portata da soli. Ecco, beati noi, perche nonostante siamo nel pianto, nell’ingiustizia, perseguitati, riscopriamo che ci sono incontri che riempiono la nostra vita, incontri di cui non riusciamo a fare senza perché riempiono di significato ciò che siamo. Ecco l’incontro con i santi e con Dio. Impariamo dai santi, dal loro esempio, che la vita piena è fatta di incontri quotidiani con il Signore.

Buona giornata e buona festa di tutti i santi
Le sorelle Clarisse (del 1 novembre 2022)

Incontri

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!