Gennaio 2024

Gennaio 2024

Il Calendario 2024, ancora un’ottima pensata… grandissimo Padre Livio. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
– Mese di GENNAIO

GENNAIO 2024. Poco tempo fa, tramite corriere, mi è arrivato il calendario 2024 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2024, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
Grazie Padre Livio

Gennaio 2024

31 Gennaio 2024 – Non ti pare orribile che si possa preferire il male al bene, le menzogne alla verità, l’odio all’amore? L’uomo può arrivare a questa perversione di se stesso, lungo la via dove il principe di questo mondo è la guida e il maestro.

30 Gennaio 2024 – Il sorriso materno di Maria ti infonde dolcezza; i suoi occhi pieni di bontà ti confortano; la sua mano stringe dolcemente la tua per condurti sul retto cammino; il suo manto ti ripara dalle insidie e dai dardi infuocati del maligno.

29 Gennaio 2024 – Tu, che hai accolto Gesù nel tuo cuore, sai che solo Lui può salvare l’uomo dalla minaccia oscura che incombe sulla vita.

28 Gennaio 2024 – Gesù Risorto è il contemporaneo di ogni uomo, è la presenza che illumina e guida il cammino umano, è l’unica salvezza a cui l’umanità può aggrapparsi. Invano gli uomini guardano altrove, invano nascondono la croce o la oltraggiano, invano elevano al rango divino i loro feticci, invano cercano vie alternative di salvezza.

27 Gennaio 2024 – La presenza di Gesù risorto è un evento e irripetibile della storia umana, quello che la illumina e la salva dal potere delle tenebre e che la trascina nella voragine del male e della morte. Tu, che hai fatto l’esperienza dell’incontro con Lui, sappi che hai trovato la chiave che apre il mistero della vita, la forza che la fa fiorire in pienezza, la luce che dissolve le oscurità, la speranza che sostiene nel cammino verso la meta.

26 Gennaio 2024 – Gesù a combattuto la sua battaglia in nostro favore e l’ha vinta attraverso la sua obbedienza, la sua umiltà, la sua pazienza, il suo perdono.

25 Gennaio 2024 – Forse anche tu hai trovato conforto, nei momenti di umiliazione e di sofferenza, guardando a quell’uomo straziato, che muore perdonando i suoi carnefici. Non mancano quelli che non sopportano la vista del crocifisso e che vorrebbero eliminarlo, perché turba le loro coscienze inquinate. A distanza di due millenni il crocifisso è amato da innumerevoli persone ma, da un numero non meno grande, è ignorato, irriso e disprezzato.

24 Gennaio 2024 – Caro amico, vieni da Dio, creato dal suo amore, e a Lui ritorni, mentre ti tiene per mano, ti sostiene e ti rassicura.

23 Gennaio 2024 – La liberazione del male è un miracolo più grande della resurrezione di un cadavere e questa meraviglia si realizza nella tua vita. Quello che avviene sfugge all’umana comprensione, nonostante la presenza della luce della fede, perché sono nella luce piena del Paradiso è possibile afferrare l’evento mirabile che si compie in un’anima che, dalla morte, viene chiamata alla vita.

22 Gennaio 2024 – L’incontro con l’Amore eterno trasforma la vita. Nulla è come prima. Tu stesso ti rendi conto di essere diventato una persona nuova.

21 Gennaio 2024 – Solo il perdono di Dio ti fa sentire in pace. Solo la sua luce ti indica la via. Solo la sua mano ti infonde la forza. Solo la sua parola ti rivela la verità. Solo la potenza del suo amore apre le porte della morte e ti introduce nella vita immortale.

20 Gennaio 2024 – Quello che ti è accaduto è l’evento decisivo della vita, di cui non vi potrà essere un altro più grande. Hai trovato il tesoro prezioso, e non ti costerà nulla perdere tutto il resto pur di possederlo.

19 Gennaio – Ti sei mai chiesto che cosa gli uomini sanno riguardo al mistero di tutto ciò che esiste e che cosa rispondono agli interrogativi che li riguardano? Ti sei reso conto che, nonostante l’incremento della cultura e delle conoscenze, sono rimasti nell’oscurità più totale, accecati dai pregiudizi dell’incredulità, fino a ridurre se stessi e la loro vita a polvere che il vento della vanità porta via?

18 Gennaio 2024 – La via della salvezza è la via dell’amore che chiama, è la via dell’amore che illumina, è la via dell’amore che salva. Tu, che guardi quelli che la percorrono come degli illusi da compatire o dei fanatici da combattere, sappi che loro sono i più felici degli uomini, perché senza amore non si può respirare e non si può vivere, perché solo l’amore è più forte del male e della morte.

17 Gennaio 2024 – Come potevi pensare che esiste un Amore che non abbandona, un Amore che non si stanza, un Amore che si inginocchia, un Amore che ti supplica?

16 Gennaio 2024 – Il mondo senza luce e senza amore ha le porte di entrata, ma non di uscita. Non potresti mai trovare da solo una vita di salvezza.

15 Gennaio 2024 – Essendo vivo, di quella vita che non tramonta, avverti dentro di te crescere i fremiti di immortalità che prima soffocavi. Alzi gli occhi, illuminati dalla luce divina, e il suo sguardo va oltre il limite dell’effimero e delle sue seduzioni.

14 Gennaio 2024 – La persona umana è un mistero difficile da esplorare con la sola ragione. Non ti deve meravigliare che Dio stesso ci abbia aiutato a capire chi siamo, perché da soli forse non lo avremmo mai compreso nella sua incommensurabile grandezza.

13 Gennaio 2024 – La riduzione dell’uomo a un elemento del mondo viene presentata come una conquista della scienza. In realtà è un volgare inganno diabolico, nel quale cadono quelli che, a causa della loro superbia, hanno avvilito se stessi.

12 Gennaio 2024 – L’ingannatore sa meglio di te che cerchi la felicità e che il tuo cuore è inquieto finchè non la trova. Per questo, nel labirinto oscuro nel quale ti ha attirato, è instancabile nell’accendere false luci, che ti danno l’illusione di vedere, e di proporti false gioie, con le quali avvelenarti e penalizzarti.

11 Gennaio 2024 – Apri gli occhi sulle menzogne, che ti vengono proposte come verità acquisite dalla modernità. Non lasciarti trascinare sulla via della rovina, come se la cosa non ti riguardasse. Scopri la presenza dell’antico serpente, avido di impadronirsi della tua anima, nelle parole ingannevoli con le quali la tua fede viene trafitta da strali mortali.

10 Gennaio 2024 – Chiediti che cosa sei disposto a fare per raggiungere l’eterna felicità, che non è una chimera, ma la luce e la forza che illuminano il tuo cammino.

9 Gennaio 2024 – Sappi che il pensiero della morte conferisce alla vita una serietà e una intensità che la valorizzano, mentre coloro che mettono la testa sotto la sabbia, per non vedere e per non decidere, rischiano di banalizzarla e di dissiparla.

8 Gennaio 2024 – Lascia che dal profondo salgono i desideri più nobili, che “Qualcuno” ha impresso nel tuo patrimonio genetico.

7 Gennaio 2024 – Non troverai mai nessuno che sia felice per i successi della vita: la gloria, il potere, il denaro, i piaceri della carne, come quelli dell’intelligenza. Al contrario incontrerai molti che, sotto il peso di queste zavorre, hanno indurito il cuore, rendendolo incapace di amare.

6 Gennaio 2024 – Anche tu, come le laboriose formiche, non ti sei seduto sulle macerie, ma hai ritrovato la forza di operare e di vivere, perché la vita nasconde in se stessa una forza segreta, più resistente di ogni avversità.

5 Gennaio 2024 – Chi ha visto un cadavere in putrefazione impara a guardare il suo corpo con uno sguardo proiettato nel futuro, quando la resa dei conti sarà inevitabile. Per chi invece ha scoperto la porta misteriosa per la quale è entrato nel mondo e dalla quale può uscire, il tempo cambia volto, che non più è quello minaccioso che attenta alla tua vita, ma è quello di un amico che ti aiuta a realizzarla.

4 Gennaio 2024 – A prima vista il tempo sembra una maledizione. Anche tu, mentre la tua barchetta corre via veloce, senti crescere l’inquietudine e ti guardi indietro e poi avanti, cercando invano di scoprire quanto ancora ti resta da vivere.

3 Gennaio 2024 – Se non lasci appesantire il cuore dalle false gioie e non lasci abbagliare gli occhi dalle falsi luci, ti sarà concesso di vedere quella porta misteriosa dalla quale sei entrato nel mondo e attraverso la quale potrai passare, laddove il fiume del tempo sbocca nell’istante dell’eternità.

2 Gennaio 2024 – Chiediti se anche tu non sia nella medesima condizione di chi naviga a vista, scegliendo volta per volta obiettivi che ti lasciano a mani vuote, il cuore sconfortato, la vista annebbiata, mentre davanti a te si profila un orizzonte immobile e vuoto.

1 Gennaio 2024 – La vita è una benedizione e tocca ad ognuno farla fruttificare.

Gennaio 2024
/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!