Settembre 2023

Giugno 2023
Settembre 2023

Il Calendario 2023, è stata veramente un ottima pensata… grandissimo Padre Livio
SETTEMBRE

Settembre 2023

Settembre 2023. In questi giorni, mi è arrivato tramite corriere, il calendario 2023 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2023, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto.
Per info, su questo bellissimo calendario, clicca qui.
Grazie Padre Livio

Settembre 2023

Cosa caratterizza il mese di settembre?

Settembre può definirsi al tempo stesso ultimo mese dell’estate e primo mese dell’autunno; è in questo mese che cade l’equinozio di autunno (il 22 o 23), momento particolare in cui la durata delle ore di luce e di buio è uguale su tutto il pianeta.

Perché il mese di settembre si chiama così?

(sottint. mensis «mese»), der. di septem «sette»]. – Il nono mese dell’anno nel calendario giuliano e gregoriano, il settimo (donde il nome) nell’antico calendario romano.

Che periodo e settembre?

I segni zodiacali di settembre sono Vergine e Bilancia (dal 23 settembre), mentre le stagioni sono estate e autunno (dal 22 o 23 settembre), infatti settembre è l’ultimo mese di estate e il primo di autunno.

30 Settembre 2023 – Non troverai mai la strada della vita se non compi il viaggio alla ricerca del punto focale che accende la luce misteriosa del tuo io.

29 Settembre 2023 – Nella tua solitudine hai scoperto di non essere solo. Nella tua fragilità, hai trovato un sostegno. Nella selva oscura della vita, dove vagavi senza meta, hai trovato una guida.

28 Settembre 2023 – “Tutti hanno traviato, tutti sono corrotti, nessuno fa il bene, neppure uno” sentenzia, non senza sgomento, il salmista. Tu pensi di essere diverso?

27 Settembre 2023 – Satana è il tuo nemico giurato. Ti vuole rubare a Dio, per trascinarti con sè nel suo regno di tenebra e di morte. E’ mosso dall’odio, verso il Creatore e dall’invidia verso di te.

26 Settembre 2023 – Il tuo ritorno alla luce, sotto l’impulso della grazia, è un dono così grande, del quale non avresti potuto desiderarne uno maggiore.

25 Settembre 2023 – C’è una preghiera che nasce spontaneamente dalla vita e che non ha bisogno di apprendistato. Anche tu, nella tua infermità, non esitare a gridare al Cielo.

24 Settembre 2023 – La luce divina che si è accesa dentro di te, ti rivela la vastità del male che ti stava distruggendo. Come un morbo silenzioso, avanzava e ti corrodeva dall’interno, come avviene a quegli alberi, apparentemente solidi e frondosi, che schiantano improvvisamente a terra.

23 Settembre 2023 – Quando eri nelle tenebre, facevi le spallucce quando incrociavi un credente. Forse lo guardavi con commiserazione. Ora ti stai rendendo conto personalmente che cosa significhi dare spazio a Dio. Non lo hai ancora incontrato, mai la sua luce ti ha investito, la sua voce si è fatta sentire e il suo calore incomincia a riscaldarti.

22 Settembre 2023 – Non è dato all’uomo, salvo una grazia privilegiata, di contemplare il volto dell’Altissimo durante il pellegrinaggio della vita. Tuttavia, Colui che ha bussato è presente e si manifesta ai tuoi occhi come una luce che ti ridona la vista.

21 Settembre 2023 – Eri su un cammino di perdizione, disilluso e angosciato della vita. Improvvisamente hai preso la decisione che eri solito rimandare al giorno dopo. Ti sei fermato e hai incominciato a riflettere sulla tua vita.

20 Settembre 2023 – Nel momento in cui prendi coscienza di essere un poveretto, il Padre celeste si china su di te con tenerezza infinita.

19 Settembre 2023 – Senti il desiderio di pace, con te stesso innanzitutto, perché sei interiormente dilaniato e proietti sugli altri il tuo travaglio interiore.

18 Settembre 2023 – Devi arrivare alla radice di te stesso per scoprire chi sei veramente e qual è il destino che ti attende.

17 Settembre 2023 – Gesù ti ha amato quando tu lo ignoravi. Ti ha seguito, quando tu lo fuggivi. Ti ha preso per mano mentre tu affogavi nella palude del male.

16 Settembre 2023 – Anche i nostri peccati più gravi sono sempre inferiori all’infinita Misericordia di Dio.

15 Settembre 2023 – Guarda bene in faccia chi è Colui che ti ha creato e redento e chi è colui che ti ha sedotto.

14 Settembre 2023 – La resurrezione di un morto è un evento meno significativo della conversione di un peccatore.

13 Settembre 2023 – “O Dio vieni a Salvarmi”, “Signore vieni presto in mio aiuto” è la supplica quotidiana della Chiesa in preghiera. “Signore salvaci!” è il grido che attraversa i Salmi. Anche gli apostoli, che temono di affondare da un momento all’altro, lo fanno proprio: “Signore salvaci, siamo perduti”.

12 Settembre 2023 – Il tuo cuore si colma di gratitudine al pensiero che Colui al quale avevi voltato le spalle ti è venuto umilmente a cercare.

11 Settembre 2023 – Hai mai immaginato che cosa sarebbe la Terra senza il sole? Il fatto che il sole sia fedele all’appuntamento del mattino non è cosa da poco.

10 Settembre 2023 – Non conoscerai Dio e non ne farai parte del mondo nuovo se non hai il coraggio di aprire a Colui che bussa.

9 Settembre 2023 – “Io sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me.

8 Settembre 2023 – Guardati come sei davanti a Dio. Non temere di apparire un miserabile, bisognoso di compassione.

7 Settembre 2023 – Senti il desiderio di pulizia, perché avverti di essere sporco, tanto che sei diventato insopportabile a te stesso.

6 Settembre 2023 – C’è un fondo in ogni uomo dove ognuno scopre la sua misteriosa identità, la sorgente inesauribile di vita che lo fa esistere.

5 Settembre 2023 – La grazia è data gratuitamente ed è tale proprio perché chi la riceve non la merita. Tu non hai fatto nulla per ottenere il perdono dei peccati, che sono una offesa a Dio e come tale impossibile da riparare anche dalla migliore delle creature.

4 Settembre 2023 – Il sole dell’amore di Dio ti illumina e ti riscalda. Il perdono del Padre ti ha tolto dalle spalle una macina da mulino che ti schiacciava.

3 Settembre 2023 – Non vi è altra appartenenza concessa all’uomo se non quella di Cristo. Infatti, sei stato creato per mezzo di Lui e in vista di Lui.

2 Settembre 2023 – La conversione è un lungo travaglio interiore. La luce della grazia penetra un po’ alla volta nelle tue oscurità, risvegliando la vita laddove regna la morte.

1 Settembre 2023 – L’urlo della creatura che chiama in suo soccorso il Creatore è forse la preghiera più antica, che rimbomba fin dagli albori della storia e il cui eco non si spegnerà mai.

Settembre 2023

error: Il contenuto è protetto!!!