Febbraio 2023

Calendario 2023
Febbraio 2023

Il Calendario 2023, è stata veramente un ottima pensata… grandissimo Padre Livio
Febbraio

Calendario 2023

Febbraio 2023. In questi giorni, mi è arrivato tramite corriere, il calendario 2023 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2023, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto.
Per info, su questo bellissimo calendario, clicca qui.
Grazie Padre Livio

Ovviamente, credo che faccio bene a ricordare, che in questo mese è presente la festa di San Valentino, festa per tutti gli innamorati. Non scordatevi, che il giorno è martedì 14. Buon anniversario a tutti!
Dimenticato, per informazioni si San Valentino, clicca qui!

28 Febbraio 2023 – Rinunciare a satana e alle sue seduzioni costa sangue. E’ il tuo contributo alla grazia della conversione.

27 Febbraio 2023 – Dio ama farsi pregare perché la preghiera stessa è una medicina che guarisce. Mentre tu gridi a Lui, la sua forza ti investe. Anzi, non saresti capace neppure di invocarlo, se la sua grazia non operasse nel tuo cuore.

26 Febbraio 2023 – Il movimento verso Dio, quando si è immersi nella palude del peccato, è nel medesimo tempo un dono di grazia e una decisione della volontà. Il libero arbitrio da solo sarebbe incapace se la grazia non venisse in suo soccorso e non lo sostenesse.

25 Febbraio 2023 – Dio solo sa amare. Egli si è avvicinato a te per riempire il suo amore il tuo cuore. Non vi è altra medicina che ti possa guarire.

24 Febbraio 2023 – Metti il silenziatore alle voci del mondo che si agitano dentro di te. Le parole che vengono dagli uomini sono quasi sempre zavorra che il fiume del tempo trascina via.

23 Febbraio 2023 – Come si manifesta la voce di Dio e come è possibile ascoltarla? Innanzitutto, la pioi udire nel silenzio interiore, quando le passioni sono messe a tacere e il cuore, che si sta aprendo alla grazia, tende le orecchie per afferrare la voce dello Spirito.

22 Febbraio 2023 – L’Onnipotente non è un prepotente, ma un mite e umile di cuore. E’ così discreto che quasi si nasconde.

21 Febbraio 2023 – Anche tu ti sei buttato nell’avventura della vita alla ricerca della felicità. Che cosa hai raccolto?

20 Febbraio 2023 – La presunzione di essere giusti, accompagna dal disprezzo degli altri, è un macigno insormontabile sulla via della conversione.

19 Febbraio 2023 – Il mondo dello spirito umano è quella dimensione della vita che troppi ignorano e che perciò sciupano trascinati via delle cose che passano.

18 Febbraio 2023 – L’uomo saggio prende in considerazione di poter sbagliare e di aver sbagliato. Questo piccolo atto di umiltà potrebbe essere l’inizio della tua salvezza.

17 Febbraio 2023 – A che ti gioverebbe possedere il mondo intero se non sei in pace? Ma se invece hai la pienezza della pace, che altro dovresti desiderare?

16 Febbraio 2023 – Se, con l’aiuto della grazia, avrai preparato il cuore per la Confessione, sperimenterai quanto è buono e soave il Signore con coloro che confidano nella sua infinita misericordia.

15 Febbraio 2023 – Una delle condizioni decisive per la vittoria è quella di conoscere l’avversario che devi affrontare. E’ il serpente antico, il nemico giurato della tua anima, che devi affrontare con il discernimento e la forza che Dio ti dona.

14 Febbraio 2023 – Se hai l’umiltà di rivolgerti al tuo Salvatore, la barchetta vacillante della tua vita verrà portata al sicuro.

13 Febbraio 2023 – Devi incominciare a camminare sulla nuova via, quella della salvezza, che per sua natura è stretta e in salita. Sappi che da solo non farai molta strada. E’ giunto il momento di metterti in ginocchio e di incominciare a pregare.

12 Febbraio 2023 – Non dimenticare la delicatezza con la quale Dio si è avvicinato alla tua anima, senza tentare di condizionarla o di sottometterla. Conserva il ricordo della tenerezza infinitamente più grande di quella di qualsiasi padre e di qualsiasi madre. Sappi che non troverai mai altrove qualcosa di simile.

11 Febbraio 2023 – Dio è una luce che ti illumina ma è anche una voce che ti chiama. Anche Adamo, ingannato dal serpente, si era allontanato, nascondendosi nell’oscurità perché Dio non lo vedesse “Ma il Signore Dio chiamò l’uomo e gli disse: “Dove sei?” L’Onnipotente sapeva dove si trovava la sua creatura. ma l’ha chiamata, perché si rendesse conto che non l’aveva abbandonata alla sua stoltezza.

10 Febbraio 2023 – L’Amore bussa alla porta del tuo cuore. Lo fa con tocchi soavi, quasi impercettibili.

9 Febbraio 2023 – Incomincia col chiederti se sei felice. La felicità è ciò che il cuore dell’uomo desidera più di ogni altra cosa.

8 Febbraio 2023 – Siamo ben decisi a giustificare le nostre nequizie e ci assolviamo persino dei più gravi delitti, mentre siamo pronti a scandalizzarci quando qualcosa non va negli altri.

7 Febbraio 2023 – Dentro di sé l’uomo è portatore di un mondo sconfinato, che chiede di essere esplorato e conosciuto.

6 Febbraio 2023 – Se avverti che sei sulla strada sbagliata, non fare un passo oltre. Ogni passo che faresti in più, comprometterebbe la situazione.

5 Febbraio 2023 – Quando Dio perdona i tuoi peccati, la sua pace trabocca nel tuo cuore e ti colma di se.

4 Febbraio 2023 – E’ giunto il momento che tu accolga nella tua vita l’immensa grazia del perdono dei peccati, accostandoti al Sacramento della Confessione. E’ un momento chiave del tuo cammino di conversione, senza il quale rischieresti di segnare il passo.

3 Febbraio 2023 – Il tentatore, maestro insuperabile di seduzione, sa che rischia di perderti e, sapendoti ancora debole, dispiega tutta la sua potenza di seduzione. Se cedi, ritorni di nuovo sotto il giogo della schiavitù. Se vinci, fai un passo decisivo sul cammino della salvezza.

2 Febbraio 2023 – L’uomo non riesce a rimuovere il male che lo assedia implacabile, corrodendolo nell’anima e nel corpo. Non c’è forza umana che possa far fronte al potere delle tenebre. O chiami Dio in tuo soccorso o sei perduto.

1 Febbraio 2023 – Il peccato è il tuo nemico per eccellenza. E’ il veleno mortale iniettato da colui che è “peccatore fin dal principio”.

Calendario 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!