Calendario 2023

Calendario 2023
Calendario 2023

Il Calendario 2023, è stata veramente un ottima pensata… grandissimo Padre Livio!

Calendario 2023

In questi giorni, mi è arrivato tramite corriere, il calendario 2023 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2023, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto.
Per info, su questo bellissimo calendario, clicca qui.
Grazie Padre Livio

Calendario 2023
Immagine di DanaTentis da Pixabay

31 Gennaio 2023 – I primi passi verso Dio, sono un evento di grazia indimenticabile. Conservali nello scrigno del cuore per i momenti difficili, quando dovrai passare attraverso il fuoco purificatore.

30 Gennaio 2023 – Che cosa stai vedendo di te stesso nella luce che viene dall’alto? Al tuo sguardo si presenta il fardello del male che ti sei caricato sulle spalle e che ti schiaccia sotto il suo peso immane. Vedi i tuoi vizi, le tue passioni, le tue iniquità, le ferite che hai inferto a te stesso e agli altri.

29 Gennaio 2023 – Dio ti ha cercato come un padre e una madre cercano il figlio che si è smarrito e che non trova la casa.

28 Gennaio 2023 – Sei stato tratto dal nulla dalla mano dell’Onnipotente, oppure il tuo numero è uscito fuori alla roulette del caso? Non sono interrogativi da poco ed è ora che ti confronti con essi.

27 Gennaio 2023 – Gesù con sottile ironia osserva chi ha la pretesa di togliere la pagliuzza nell’occhio degli altri, ma non vede la trave che è nel suo.

26 Gennaio 2023 – Se hai la saggezza e la forza di staccarti dagli ingranaggi del mondo e rientri in te stesso, scopri nuovi orizzonti pieni di speranza.

25 Gennaio 2023 – La via della perdizione è quella della rovina della vira. Molti sono quelli che la percorrono.

24 Gennaio 2023 – La pace è il frutto del perdono. Nei momenti in cui l’Onnipotente ti ha perdonato tutti i peccati, la coscienza ha cessato come d’incanto di rimorderti. Ti senti in pace perché ti senti un figlio che il Padre celeste ha riammesso nella sua casa.

23 Gennaio 2023 – Nessuno avrebbe potuto liberarci dal male, se il Figlio di Dio non si fosse fatto uomo e non lo avesse espiato col suo sacrificio e consumato nel suo amore.

22 Gennaio 2023 – E’ più facile spezzare delle catene forgiate col ferro, che quelle intrecciate col peccato.

21 Gennaio 2023 – Dio è l’unico che ha non solo il desiderio, ma anche la possibilità di aiutarti. Chi dei tuoi amici e conoscenti è venuto in tuo soccorso nelle tue disavventure? I matto uno sforzo per ascoltarti e per capirti. Non ti hanno negato la comprensione e la parola di incoraggiamento. Ma poi sei rimasto solo con te stesso e con il tuo peso soffocante sulle spalle.

20 Gennaio 2023 – Se l’Amore misericordioso non fosse venuto in tuo soccorso, se il tarlo del peccato avesse potuto compiere la sua opera fino alla fine, quale sarebbe stato il tuo destino?

19 Gennaio 2023 – Dio ti conosce, più di quanto tu non conosca te stesso e gli sei stato sempre presente, anche quando tu lo ignoravi. Il suo amore ti ha sempre seguito, anche quando tu fuggivi lontano. Il suo amore è rimasto fedele, anche quando tu lo hai offeso, ingiuriato e rinnegato.

18 Gennaio 2023 – Nella luce che scende dall’alto, guardi anche te stesso e ti vedi nella tua condizione di morte. Sono cadute le squame dell’orgoglio che ti accecavano e ora ti conosci nella verità. Ti sentivi forte e sicuro di te stesso. Ammiravi il tuo io e lo ponevi al di sopra di ogni cosa.

17 Gennaio 2023 – E’ Dio il tuo creatore e il tuo Padre e tu sei la sua creatura, anzi suo figlio. Poteva abbandonarti? Poteva lasciarti precipitare nell’abisso, senza fare tutto il possibile per impedirlo?

16 Gennaio 2023 – Perché esisti, qui e ora, nella tua identità, senza che nessuno, abbia potuto interpellarti? Come è avvenuto un fatto così straordinario?

15 Gennaio 2023 – I più amano farsi una rappresentazione di sé, che non trova riscontro nella realtà. L’uomo infatti, è un astuto ingannatore di se stesso.

14 Gennaio 2023 – Il mondo esterno, è un tritacarne inesorabile, che prima o poi ti costringe a prendere, le distanze per riflettere.

13 Gennaio 2023 – La vita è un’occasione unica, che puoi vivere una sola volta.

12 Gennaio 2023 – La pace che ti manca è possibile. Anzi, è una esperienza che già stai vivendo. Mentre accogli il perdono dei peccati, ti senti traboccare di gioia e di pace.

11 Gennaio 2023 – Nel momento supremo del suo sacrificio, Gesù implora sul mondo, il perdono dei peccati. Anche tutti i tuoi, sono compresi. L’Agnello immolato, li ha espiati al tuo posto e per la tua salvezza.

10 Gennaio 2023 – Colui che è venuto a visitarti e a bussare alla porta del tuo cuore è al tuo fianco ed è pronto a sostenerti con la sua grazia. Se tu resisti e ti affidi, arriverà il momento in cui, come per miracolo, sarai capace di spezzare quelle catene che sembravano indistruttibili.

9 Gennaio 2023 – Dio è venuto a cercarti, ha bussato alla porta del tuo cuore e ti ha chiesto di entrare. E’ lui che ti ha investito con la sua luce e che ti ha avvolto col suo amore. A che cosa ti dovresti aggrappare se non alla sua mano?

8 Gennaio 2023 – Un solo odio è concesso al cristiano: l’odio del peccato. Non esitare a odiarlo e a detestarlo. Non solo il male in se stesso, ma quello che hai commesso tu, quello che ha sfregiato il tuo volto, quello col quale anche tu hai contribuito a inquinare il mondo.

7 gennaio 2023 – Ognuno di noi, è amato in un modo speciale.

6 gennaio 2023 – Nel dono della luce, vedi splendere sopra di te, il Cielo nel quale non credevi e che avevi liquidato come una fantasia infantile. Ora la sua esistenza ti appare evidente, come il sole che lo illumina. E’ una certezza che ti fa sussultare di gioia, come mai ti era accaduto nella vita.

5 Gennaio 2023 – Non hai chiesto aiuto a Dio, ma Egli ha voluto incrociare la tua strada, perchè ne ha diritto e persino il dovere.

4 Gennaio 2023 – Il solo fatto di esistere, è un rompicapo insolubile a meno che non abbia la fede.

3 Gennaio 2023 – Sono poche le persone, che hanno il coraggio di guardarsi come sono. Ci vuole coraggio, ma si tratta di una virtù piuttosto rara.

2 Gennaio 2023 – Quando una persona rientra in se stessa, compie un passo fondamentale, che può decidere dell’intera sua vita.

1 Gennaio 2023 – La vita è un mistero inafferrabile, per chi non ha, la luce del mistero.

Calendario 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!