Marzo 2024

Gennaio 2024

Il Calendario 2024, ancora un’ottima pensata… grandissimo Padre Livio. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
– Mese di MARZO

MARZO 2024. Poco tempo fa, tramite corriere, mi è arrivato il calendario 2024 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2024, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
Grazie Padre Livio

31 Marzo 2024 – Se comprendi il significato della croce sei anche in grado di cogliere l’evento sconvolgente della Resurrezione. Colui che ha vinto con l’amore, l’iniquità del mondo, non poteva sottostare alla dittatura della morte, che del peccato è la conseguenza.

30 Marzo 2024 – Il mistero della croce, alla quale Gesù ti chiama a partecipare, è la fonte della vita e della gioia.

29 Marzo 2024 – Caro amico, colui che, con il dono della sua vita fino alla morte in croce, ha distrutto il peccato, non solo ci ha liberati dalla schiavitù del male, ma è risorto con un corpo glorioso, avvolto dallo splendore della divinità, perché ognuno di noi potesse esserne partecipe.

28 Marzo 2024 – Colui che è crocifisso su quel patibolo di morte è l’Amore eterno che si è spinto fino all’estremo limite, oltre il quale non era possibile andare. Compatisci chi guarda alla croce con indifferenza, chi la nasconde e chi la disprezza. Tu, invece, abbracciala e lasciati abbracciare.

27 Marzo 2024 – Nella luce della fede, caro amico, ti viene rivelata la vittoria della croce sull’impero del male, della menzogna e della morte. Ora comprendi perché ti viene insegnato che dalla croce viene la salvezza del mondo.

26 Marzo 2024 – Solo chi ha incontrato l’Amore è in grado di contemplare il mistero salvifico della croce. Tu che hai avuto questa grazia inestimabile, hai incominciato ad aprire la mente e il cuore ai misteri della fede cristiana e a gustarne la verità profonda e inesauribile.

25 Marzo 2024 – La croce, che è stata piantata sul Calvario, illumina con la sua luce l’intero cammino dell’umanità, dalle origini fino alla fine, ed è il segno di speranza e di vittoria per tutti coloro che si inginocchiano e si battono il petto.

24 Marzo 2024 – Gesù è molto più che il compagno di viaggio nella traversata della vita. Egli è la meta verso la quale sei diretto e che potrai raggiungere seguendolo con perseveranza.

23 Marzo 2024 – Le battaglie che vinci ti preparano per quelle future e non temi se saranno ancora più impegnative. Il terreno conquistato ti infonde sicurezza e accresce la tua fiducia. Scopri che il bene fa bene e che, per quanto sia esigente, ti realizza.

22 Marzo 2024 – Nel tempo in cui le tenebre della menzogna e della negazione si estendono, nel momento in cui la Chiesa, come la barca di Pietro, è esposta al furore della tempesta e rischia di capovolgersi, la presenza di Maria è una luce vittoriosa che illumina il cammino, che tiene salda la fede, che indica il porto della salvezza.

21 Marzo 2024 – Gesù, il Figlio di Dio che si è fatto uomo, è eternamente generato dal Padre nella sua divinità e, per la potenza dello Spirito Santo, ha assunto la umanità nel grembo della Vergine Maria. Il Figlio nato da Maria è nel medesimo tempo il Figlio di Dio e il Figlio di Maria. Questa è la professione di fede senza la quale non saresti cristiano e che ti fa comprendere il legame indissolubile che unisce Gesù a sua Madre, nel tempo della loro vita terrena e nella gloria dell’eternità.

20 Marzo 2024 – Dove non è presente il Risorto, regna la morte, con i suoi fantasmi, con i suoi inganni, le sue vanità. Il suo odore compenetra ogni cosa e la rende insopportabile. Tu, che hai incontro Gesù, comprendi tutto questo e sperimenti che solo Lui e nessun altro è la Via, la Verità e la Vita.

19 Marzo 2024 – La causa della morte del corpo è la morte ben più grave dell’anima. Staccandosi da Dio, che è la fonte della vita, l’uomo inesorabilmente perisce, come un ramo staccato dall’albero.

18 Marzo 2024 – Per amore Dio è divenuto con noi uno di noi, perché potessimo ritornare ad essere suoi.

17 Marzo 2024 – I tuoi occhi illuminati dalla luce divina, non trovano scandaloso che Dio abbia assunto la nostra umanità, per liberarla dalla schiavitù dell’impero delle tenebre, per guarirla dal veleno del serpente antico e per elevarla alla partecipazione della vita divina.

16 Marzo 2024 – Non appena alzi gli occhi in lacrime verso il cielo, il fardello ti viene tolto e gettato negli abissi dell’oblio. Non appena il tuo cuore si apre, le serpi velenose vengono cacciate fuori dalla luce folgorante. Non appena la pietra nella quale ti sei indurito si spezza, sulla terra arida rispunta un germoglio di vita.

15 Marzo 2024 – La luce che ti illumina apre i tuoi occhi e tu ti vedi nella luce della verità. Colui che si è chinato su di te e ha bussato alla porta del tuo cuore, ti ha svelato ciò di cui negavi l’esistenza e ti ha tirato fuori dal limite oscuro nel quale ti eri rinchiuso.

14 Marzo 2024 – Quando l’Amore prende possesso della tua dimora, ti rivela il suo volto, splendente della gloria della sua resurrezione e tu comprendi che è venuto nella sua casa, quella che ha preparato fin dall’eternità, perché tu, nella tua piccolezza, fossi reso partecipe del fulgore della sua divinità. La tua casa è la sua casa.

13 Marzo 2024 – L’Amore ti ha sempre amato prima che tu lo conoscessi e ha continuato ad amarti quando ta cercato, ma tu sei fuggito lontano e ti sei nascosto nella tenebra dell’indifferenza e dell’incredibilità. Un amore che ama quando non è amato e che perdona quando viene offeso, non può che essere qualcosa di immensamente grande, che va oltre ogni nostra capacità di comprendere.

12 Marzo 2024 – L’amore è la chiave di volta del mistero, e la risposta a tutti gli enigmi, è l’approdo a tutti i viaggi, è il fine di tutte le fatiche. Perché ti ostini, rinserrato nel bozzolo della tua finitezza, a non cercarlo, a non incontrarlo e a non abbracciarlo?

11 Marzo 2024 – Si, esiste “Qualcuno” che per il quale tu sei prezioso. Qualcuno che viene a cercarti nella palude dei disperati, Qualcuno che ha la volontà e la forza di salvarti, nonostante la tua diffidenza ad afferrare la mano amica.

10 Marzo 2024 – Può essere vero che la morte sia una dittatura che può essere rovesciata e che l’angoscia della disperazione ceda il posto alla speranza di una vita immortale? Questo avviene quando Dio, che è la vita, si affaccia all’orizzonte del tuo cammino, illuminandolo e mostrando il traguardo di infinita bellezza e dolcezza.

9 Marzo 2024 – La dignità della persona umana è dovuta alla presenza di un’anima spirituale e immortale che vivifica il corpo, ma non muore con esso.

8 Marzo 2024 – Gli abitanti del labirinto corrono qua e la, come zanzare impazzite in cerca di qualcosa da succhiare, ma invece della felicità trovano delusione e amarezza. La loro vita nelle plaghe dell’inganno è una ricerca vana e un correre a vuoto, finché la falsa luce non si spegne e l’oscurità non li avvolge.

7 Marzo 2024 – La potenza dell’inganno è tale che pochi resistono, rimanendo fedeli al dono divino della salvezza, mentre un numero crescente rincorre le false luci dell’apparenza e le gioie illusorie della fiera delle vanità.

6 Marzo 2024 – Uscendo dal labirinto scopri un altro mondo che non conoscevi, ma che desideravi.

5 Marzo 2024 – Questa forza misteriosa che ha sorretto l’umanità nel suo avventuroso cammino si chiama speranza. Dovresti conoscerla, perché essa è sempre con te e ti segue come un’ombra dovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia. Non ti abbandona mai, neppure per un istante. Si alza con te al mattino e ti accompagna lungo il corso della giornata. Alla sera si addormenta con te, addolcendo le amarezze accumulate.

4 Marzo 2024 – Il tempo lo devi valorizzare e non dissipare, lo devi risparmiare e non spendere, lo devi salvare e non lasciarlo perire.

3 Marzo 2024 – La vita è un cammino nel tempo. Il tempo è un fiume che scorre e che ti trascina in avanti, impedendoti di risalire la corrente.

2 Marzo 2024 – Per uscire devi trovare la porta dalla quale sei entrato e dalla quale puoi andare fuori. L’entrata e l’uscita non hanno due porte diverse, ma una sola ed è uguale per tutti quelli che si muovono come formiche nel mare sconfinato dell’effimero.

1 Marzo 2024 – Per guardare la vita nella giusta prospettiva, la devi considerare come un viaggio da percorrere.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!