Febbraio 2024

Gennaio 2024

Il Calendario 2024, ancora un’ottima pensata… grandissimo Padre Livio. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
– Mese di FEBBRAIO

FEBBRAIO 2024. Poco tempo fa, tramite corriere, mi è arrivato il calendario 2024 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2024, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
Grazie Padre Livio

Febbraio 2024

9 Febbraio 2024 – Gli abitanti del labirinto, che concepiscono la vita come un vagare senza meta finché non si dissolvono nel nulla, si credono intelligenti perché emancipati dalla “superstizione religiosa”, ma in realtà sono vittime del più astuta trappola che il nemico del genere umano, con la sua mente perversa, abbia mai elaborato. Ignari dell’accecamento che provocato dalla superbia, hanno abbandonato la luce della verità divina, lasciando il campo aperto al seminatore di zizzania, il cui scopo è di ingannare al fine di distruggere.

8 Febbraio 2024 – Il tuo modo di interpretare la vita e di realizzarla dipende molto da come guardi alla morte, alla tua morte, che ti attende al valico con in mano un resoconto che ti riguarda e che ti consegnerà per il momento del giudizio.

7 Febbraio 2024 – Lascia che emerga ciò che in te c’è divino e di eterno: il desiderio di purezza, di verità, di bellezza e, più grande di tutti, il desiderio di infinito amore, fonte di eterna felicità.

6 Febbraio 2024 – Fra tutti gli esseri viventi è solo l’uomo che è impossibile trovare un punto di equilibrio fra il suo desiderio di felicità e ciò che l’orizzonte del mondo gli offre.

5 Febbraio 2024 – Senza la speranza come potresti iniziare una nuova tappa del cammino e affrontare le nuove battaglie che ti attendono?

4 Febbraio 2024 – Il tempo non è una condanna, ma la tua dimensione di creatura, che è chiamata a percorrere un cammino che la porta alle soglie dell’eternità. In questa luce il tempo è un dono di inestimabile valore, più prezioso dell’oro e di qualunque altra cosa che tu possa trovare nell’universo, perché attraverso di esso realizzi la tua vocazione e il tuo destino, oltre gli orizzonti di questo mondo che passa.

3 Febbraio 2024 – La vita la puoi realizzare solo nel tempo, non in quello di cui puoi disporre a tuo piacimento, ma in quello che ti viene dato e non sai fino a quando.

2 Febbraio 2024 – Ti voglio rendere consapevole che un obbiettivo da raggiungere nel viaggio della vita è necessario, che senza una meta cammini e fatichi invano, ma che non può perseguire traguardi che ti lasciano nel labirinto della finitezza, soffocante e depressivo come l’odore della morte.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!