Febbraio 2024

Gennaio 2024

Il Calendario 2024, ancora un’ottima pensata… grandissimo Padre Livio. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
– Mese di FEBBRAIO

FEBBRAIO 2024. Poco tempo fa, tramite corriere, mi è arrivato il calendario 2024 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2024, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto. Tema di quest’anno:
AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI” 
Grazie Padre Livio

Febbraio 2024

29 Febbraio 2024 – Per ogni passo che fai lungo la via della salvezza, per quanto ti costi e richieda sacrificio, sperimenti ciò che prima non avresti mai immaginato. Infatti, il sudore ti rafforza e, man mano che avanzi, ti senti più leggero.

28 Febbraio 2024 – Maria, con suo Figlio Gesù, è viva e presente nella vita degli uomini e nella tua.

27 Febbraio 2024 – Tu che vivi in Gesù e che ti nutri del suo corpo e del suo sangue, sappi che già ora sei sottratto al potere del peccato e della morte e che vivrai in eterno. Già ora vivi in Dio, sei un membro vitale del corpo glorioso di Cristo, sei una fiamma che arderà d’amore in eterno.

26 Febbraio 2024 – Considera come hai trascorso buona parte della tua vita invischiato in ciò che l’uomo si è costruito, adorando le opere delle sue mani, schiavi di idoli che non parlano, che non vedono, che non sentono. Nessuno ti ha illuminato, nessuno ti ha confortato, nessuno ti ha liberato, nessuno ti ha reso felice.

25 Febbraio 2024 – Da quell’alba unica nella storia, che ha visto aprirsi il Sepolcro e Colui che era stato crocifisso risorgere glorioso, Gesù è vivo ed è presente nell’esistenza quotidiana di ogni uomo, affinché nessuno perisca ma abbia la vita eterna.

24 Febbraio 2024 – Gesù, su questa terra devastata dal male e accecata dalla menzogna, ha portato la luce della verità e la forza vivificante dell’amore. Nessuno avrebbe potuto farlo, se Dio non fosse sceso in campo, combattendo come uomo la battaglia per la nostra liberazione.

23 Febbraio 2024 – Quando nella vita tutto sembra crollare e quando lo stesso futuro comune sembra vacillare, sappi che non vi è altra salvezza se non l’abbraccio di Gesù crocifisso.

22 Febbraio 2024 – Arrivare alla meta dell’Amore increato, causa prima di tutto ciò che esiste, questo è il senso della vita, questo è il traguardo da tagliare, questa è la fatica più utile, questa è la missione da compiere.

21 Febbraio 2024 – Ciò che all’uomo è impossibile, viene reso possibile dalla potenza dell’amore divino. Il male, che si è accumulato sulle tue spalle e che ti soffoca, viene in un solo istante distrutto.

20 Febbraio 2024 – Come il sole che all’alba illumina il mondo e risveglia alla vita le creature assopite, così la gloria del Signore risorto ti illumina e ti rinnova. Se la creazione del mondo è un miracolo di stupefacente bellezza, la nuova creazione, che infonde la vita nelle anime morte, è ciò che di più straordinario tu possa sperimentare.

19 Febbraio 2024 – L’amore eterno è l’amico fedele, quello di cui puoi fidarti e al quale affidare ciò che hai più caro, il tuo santuario interiore, la sorgente segreta della tua esistenza e la fonte della luce che la illumina.

18 Febbraio 2024 – Comprendi che l’Amore ti ha amato per primo, con uno slancio di totale generosità e, sapendoti amato per quello che sei, esulti di una gioia che non ha paragoni qui sulla terra.

17 Febbraio 2024 – Non vi è conoscenza per chi trascorre la sua vita nella tenebra della menzogna. Ma tu, che l’amore ha visitato e ha illuminato, ti rendi conto della grazia immensa hai ricevuto?

16 Febbraio 2024 – L’amore è il segreto dell’essere, la sua origine, la sua consistenza e il suo fine. L’amore è da sempre sarà, vivo è fiammeggiante nel suo istante eterno. Tutto ciò che esiste, nel mare immenso dell’effimero, è un frammento di amore, alla ricerca della fonte dalla quale è zampillato.

15 Febbraio 2024 – L’amore è ciò che l’uomo desidera sopra ogni cosa, ma invano la trova nel labirinto, dove l’amore di sé esalta l'”io” e le sue prepotenze.

14 Febbraio 2024 – La tua vita non è più un vagare nel labirinto oscuro, senza vie di uscita, ma diviene un cammino che porta a una meta che fa fremere il cuore di felicità.

13 Febbraio 2024 – Anche se il tuo corpo viene dalla terra, come tutte le cose materiali, Dio ha infuso in te il suo “soffio” immortale (Genesi2,7), una scintilla sua divinità, che fa di te un’immagine di Dio (Genesi 1,27), per cui, diversamente da tutti gli esseri viventi, sei capace di rivolgerti a Lui, di conoscerlo, di aprirti al suo amore e di realizzare la missione che ti ha dato da compiere qui sulla terra.

12 Febbraio 2024 – L’intera storia dell’umanità, nonostante il dilagare del male fin dalle origini, testimonia la capacità dell’uomo di andare oltre l’orizzonte del mondo visibile. Per quanto degradata e accecata, l’umanità, in tutte le sue culture, ha testimoniato che l’uomo ha due dimensioni una terrestre e una divina.

11 Febbraio 2024 – Chi potrebbe essere felice in una prigione oscura, senza porte e senza finestre?

10 Febbraio 2024 – Quando mangi ciò che il tentatore ti presenta, ti infligge la morte, intesa nel suo significato spirituale, che non è il precipitare nel nulla, ma la negazione di tutto ciò che è vero, buono e bello e che rende felice l’uomo. Scopri dunque gli inganni del principe di questo mondo, con i quali ti vuole portare nell’abisso senza ritorno.

9 Febbraio 2024 – Gli abitanti del labirinto, che concepiscono la vita come un vagare senza meta finché non si dissolvono nel nulla, si credono intelligenti perché emancipati dalla “superstizione religiosa”, ma in realtà sono vittime del più astuta trappola che il nemico del genere umano, con la sua mente perversa, abbia mai elaborato. Ignari dell’accecamento che provocato dalla superbia, hanno abbandonato la luce della verità divina, lasciando il campo aperto al seminatore di zizzania, il cui scopo è di ingannare al fine di distruggere.

8 Febbraio 2024 – Il tuo modo di interpretare la vita e di realizzarla dipende molto da come guardi alla morte, alla tua morte, che ti attende al valico con in mano un resoconto che ti riguarda e che ti consegnerà per il momento del giudizio.

7 Febbraio 2024 – Lascia che emerga ciò che in te c’è divino e di eterno: il desiderio di purezza, di verità, di bellezza e, più grande di tutti, il desiderio di infinito amore, fonte di eterna felicità.

6 Febbraio 2024 – Fra tutti gli esseri viventi è solo l’uomo che è impossibile trovare un punto di equilibrio fra il suo desiderio di felicità e ciò che l’orizzonte del mondo gli offre.

5 Febbraio 2024 – Senza la speranza come potresti iniziare una nuova tappa del cammino e affrontare le nuove battaglie che ti attendono?

4 Febbraio 2024 – Il tempo non è una condanna, ma la tua dimensione di creatura, che è chiamata a percorrere un cammino che la porta alle soglie dell’eternità. In questa luce il tempo è un dono di inestimabile valore, più prezioso dell’oro e di qualunque altra cosa che tu possa trovare nell’universo, perché attraverso di esso realizzi la tua vocazione e il tuo destino, oltre gli orizzonti di questo mondo che passa.

3 Febbraio 2024 – La vita la puoi realizzare solo nel tempo, non in quello di cui puoi disporre a tuo piacimento, ma in quello che ti viene dato e non sai fino a quando.

2 Febbraio 2024 – Ti voglio rendere consapevole che un obbiettivo da raggiungere nel viaggio della vita è necessario, che senza una meta cammini e fatichi invano, ma che non può perseguire traguardi che ti lasciano nel labirinto della finitezza, soffocante e depressivo come l’odore della morte.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!