APRILE 2024. Poco tempo fa, tramite corriere, mi è arrivato il calendario 2024 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2024, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto. Tema di quest’anno:
“AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI”
Grazie Padre Livio
6 Aprile 2024 – Non ti sei chiesto quale sia la radice profonda e tenace della speranza? Perché gli uomini continuano a sperare nonostante tutto, anche quando le acque tumultuose della disperazione li travolgono?
5 Aprile 2024 – Non ti sei mai chiesto come il tempo possa diventare un’opportunità unica, un investimento che non delude, un trampolino di lancio verso l’eterno e non una zavorra che ti trascina nell’abisso? Questo ti è possibile se sai ascoltare te stesso nelle tue profondità, se non soffochi i fremiti di eternità che fanno vibrare l’anima, se non compri con la polvere dell’effimero il desiderio insopprimibile di eternità che ti rende inquieto e insofferente.
4 Aprile 2024 – Il tempo è l’acqua nella quale navighi e che ti tiene a galla, finché non si dissolve. Basterebbe questo per comprendere che la vita non è tua e che non la potrai mai tenere in mano come vorresti. Sei obbligato a viverla un istante dopo l’altro, ben sapendo che nessuno di essi è in tuo possesso, ma che ti vengono donati uno dopo l’altro.
3 Aprile 2024 – Questo mondo non è un bozzolo chiuso in se stesso, non è una monade senza porte e senza finestre, non è un oceano senza un porto dal quale si parte e al quale si ritorna.
2 Aprile 2024 – Fin dal principio, in quel minuscolo embrione, c’è già tutto il bagaglio di talenti e di possibilità che dovrai sviluppare con la luce dell’intelligenza e la forza della volontà, perché il seme che sei diventi un albero frondoso e ricco di frutti,
1 Aprile 2024 – La Resurrezione gloriosa di Gesù Cristo è un evento di fede, col quale puoi venire in contatto aprendo il cuore al tocco della grazia, ma è nel medesimo tempo straordinariamente reale, tanto da sconvolgere la vita di tutti quelli che lo seguivano e che si erano rassegnati dinanzi alla croce.