Poveri migranti

Facciamo bene ad aiutare tutti questi migranti che scappano e si rifugiano in Europa, anzi in Italia?

Poveri migranti
Foto di Ralph da PixabayMigrazione / Integrazione

Poveri migranti. Povera gente, che scappa dai loro paesi di origine, per evitare di essere uccisi o ancora meglio, di essere sfruttati e schiavizzati per gli uomini, mentre per le donne, il discorso potrebbe essere ancora più ampio. Spesse volte, dopo cena, io e Katiuscia ci sentiamo questi dibattiti fra politici e giornalisti, che a me personalmente fanno molto ridere e penso, che sono li per prenderci per i fondelli. In primis, mi fanno ridere i rappresentanti dei partiti, in quanto, il rappresentante della sinistra, colpevolizza il rappresentante del governo attuale, per l’andamento di questi mesi, per tutti questi migranti sbarcati, in pochissimo tempo. Mi fa troppo ridere, perché oramai mi chiedo da troppo tempo: Ma questa sinistra, dopo tanti anni di governo del paese, che non ha mai risolto nulla per questa povera gente, ha pure il coraggio di criticare il governo attuale? A me non piace, ne destra e ne sinistra, anzi, sono contro la politica e di quei politici che tutto fanno e creano, ma solo per il proprio rendiconto personale è basta, mi fermo qui, che è meglio.

Io mi chiedo questo: Come mai, se questa è gente che soffre, quando sono qui in Italia, pretendono buon cibo, posti letto e subito appartamenti per loro e le loro famiglie? Perché, se soffrono la fame, la sete e tanto altro ancora, hanno tanti figli, mentre in Italia, non è possibile avere figli, visto nel modo in cui si vive, grazie a stipendi bassi, fermi da decenni? Perché l’Europa non fa nulla, per cambiare questa situazione italiana? Perché i politici europei, vogliono far fallire l’azienda Italia? Questi sono delle mie riflessioni personali, che mi vengono in mente, sentendo tutte le stupidaggini che dicono in televisione, tutte le sante sere, che il buon Dio ha creato. Ma è possibile che tutti i politici e giornalisti, ci credono un popolo così fesso, che non fa nulla per cambiare la situazione e che crede a tutto quello che vogliono farci credere, cioè, tante fesserie, per tutti i creduloni.

Poveri migranti. Ovviamente, bisogna aiutare chi si trova in difficoltà, ci mancherebbe. Non possiamo voltarci dall’altro lato, perché tutti gli stati presenti su questa terra, possono avere delle difficoltà a far vivere il proprio popolo e pertanto, in caso di gravi calamità naturali o guerre, è giusto che si interviene per salvaguardare quel malcapitato stato. Però penso, che sia anche vero, che tutti i migranti ospitati, dovrebbero di conseguenza, comportarsi dignitosamente, in quanto ospiti di un altro paese, che con tanti sacrifici, sta cercando di aiutarli. Invece, come visto in televisione, qui in Italia succede tutto al contrario, in pratica, siamo noi italiani che non possiamo più uscire di casa, in quanto puoi trovare gli immigrati con un arroganza assurda, di pretese e quant’altro e per questo mi chiedo: Di chi è la colpa di tutto questo? Perché non si interviene a favore del popolo italiano? Cosa non sappiamo, che dovremmo sapere? Qualcuno mi illumini, per tutte queste domande! Come mai questa gente, sale su queste piccole imbarcazioni, vecchie e decrepite, per rischiare la propria vita, per arrivare in Italia? Ma qualcuno ha detto loro, qualcuno ha spiegato loro la situazione difficile italiana? Se arrivano credo di no, forse perché gli è stato detto, che l’Italia è il paese dei balocchi e che qui, possono permettersi di fare tutto ciò che vogliono, altrimenti perché accade tutto questo?

Io penso, che a queste persone, qualcuno dovrebbe spiegare, che prima si integrano nel loro paese ospitante, prima sarà possibile convivere insieme dignitosamente e non, rimanere sulle strade a chiedere denaro alla povera gente, che con tanto sudore se lo guadagna, o comportandosi male, spesse volte vendendo anche stupefacenti, rubando o ubriacandosi, perché, come dice il detto:
L’ozio, è il padrone dei vizi.
Poveri migranti. Ricordo, che sono gli stessi migranti, che devono seguire le nostre regole italiane e non il contrario, come alcuni politici, vogliono farci credere. In Italia è presente il cristianesimo, pertanto nelle scuole e negli altri enti statali, non dovrebbero mai essere rimossi crocifissi o tanto altro, che riguarderebbe il cristianesimo e la chiesa cattolica, o mi sbaglio? Più vedo queste trasmissioni in televisione, più mi arrabbio a sentire certi discorsi. Credo che sia giunta l’ora, di riconsegnare l’Italia agli italiani è questo credo, che dipenda principalmente, dallo stesso popolo, che quando si sveglierà, purtroppo sarà molto tardi.

Poveri migranti
Foto di Vkastro da Pixabay
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!