Passione di Cristo

Passione di Cristo

Passione di Cristo, il film, un grande capolavoro di un grande attore e regista!

Passione di Cristo

PASSIONE DI CRISTO. Il film. “Mel Gibson ha avvertito l’attore Jim Caviezel che interpretare il personaggio di Cristo sarebbe stato molto difficile e che se avesse accettato, molto probabilmente sarebbe stato emarginato da Hollywood.

Caviezel ha chiesto un giorno per pensarci e la sua risposta a Mel, che stava finanziando e dirigendo il film, è stata: “Penso che dobbiamo farcela, anche se è difficile”. E qualcos’altro, le mie iniziali sono J.C., e ho 33 anni. “Non me ne ero reso conto fino ad ora.”

Mel ha risposto con “Mi stai davvero spaventando, sai”.

Durante le riprese, Jim Caviezel che interpreta Gesù ha perso 45 libbre, è stato colpito da un fulmine, colpito accidentalmente due volte durante la scena della flagellazione lasciando una profonda cicatrice di  14 pollici, si è lussato la spalla quando ha lasciato cadere la croce nel buco che lui sulla croce . Ha poi sofferto di polmonite e ipotermia per essere stato quasi nudo con solo un perizoma sulla croce per diverse ore.

Il suo corpo era così stressato ed esausto per aver interpretato il ruolo che ha dovuto sottoporsi a due interventi chirurgici a cuore aperto dopo la produzione.

La sola scena della crocifissione ha richiesto 5 settimane su 2 mesi di riprese.

“Non voglio che la gente mi veda.

Voglio solo che vedano Gesù. Le conversioni avverranno attraverso quello. Quasi come una previsione chiaroveggente, sono successe molte cose incredibili. Pedro Sarubbi, che interpretava Barabba, sentiva che non era Caviezel a guardarlo, ma Gesù Cristo stesso, mentre interpretava quel ruolo disse di Caviezel: “I suoi occhi non avevano odio o risentimento verso di me, solo misericordia e amore .”

Luca Lionello, l’artista che interpretava Giuda, era un ateo dichiarato prima dell’inizio delle riprese. Alla fine si convertì, si confessò e battezzò i suoi figli.

Uno dei principali tecnici, anch’egli musulmano, si è convertito al cristianesimo.

Alcuni produttori hanno affermato di aver visto persone che non conoscevano durante le riprese vestite di bianco, ma quando le registrazioni sono terminate non erano nel filmato.

La Passione di Cristo è il film statunitense con il maggior incasso di tutti i tempi, con 370,8 milioni di dollari!

In tutto il mondo, ha incassato 611 milioni di dollari.

Ancora più importante, ha raggiunto molte anime in tutto il mondo. Mel Gibson ha pagato 30 milioni di dollari di tasca sua per la produzione perché nessuno studio avrebbe accettato il progetto.

Jim Caviezel proclama semplicemente e con orgoglio la sua fede in Cristo e il miracolo che è stato rappresentarlo come attore e credente.

Un grande e bellissimo film, con un grande regista e un grande attore, che ha interpretato Gesù Cristo, nel modo migliore e senza nessun tipo di problema. Grazie a tutti, per averci fatto vivere, questa Passione di nostro Signore, nel modo più crudo e più veritiero possibile.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!