Aprile 2023

Calendario 2023
Aprile 2023

Il Calendario 2023, è stata veramente un ottima pensata… grandissimo Padre Livio
Aprile

Calendario 2023

Aprile 2023. In questi giorni, mi è arrivato tramite corriere, il calendario 2023 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2023, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto.
Per info, su questo bellissimo calendario, clicca qui.
Grazie Padre Livio

Cosa rappresenta il mese di aprile?

Cosa simboleggia aprile?

Secondo alcune interpretazioni, il nome deriva dall’etrusco Apro, a sua volta dal greco Afrodite, dea dell’amore, a cui era dedicato il mese di aprile. Secondo altre teorie, il nome deriva invece dal latino aperire (aprire) per indicare il mese in cui si “schiudono” piante e fiori.

Qual è la caratteristica del mese di aprile?

Proprio per questo motivo, fin dall’antichità aprile era considerato il mese della rinascita e del risveglio della natura dopo il lungo letargo invernale, durante il quale la terra presenta le prime preziose fioriture, offrendosi nel contempo nelle condizioni migliori per essere arata e seminata.

30 Aprile 2023 – Se ti rendi conto che stai sperperando tempo ed energie perché hai preso una strada sbagliata, non esitare a fermarti. La posta in gioco è infatti la più alta possibile.

29 Aprile 2023 – Il tesoro più prezioso che l’uomo possa avere sulla terra è alla portata di ogni cuore umile che si affida al suo Creatore. La sorgente della pace è sempre viva e zampillante per tutti gli assetati della Terra.

28 Aprile 2023 – Nel tuo cuore, anche a costo di sudare sangue, fai risuonare il tuo triplice: “Rinuncio! Rinuncio! Rinuncio!” ogni volta che satana ti presenta il suo sterco coperto da foglie di fico dorate e non esitare a dirgli in faccia “Puzza!”.

27 Aprile 2023 – “Signore tu mi scruti e mi conosci, tu conosci quando mi siedo e quando mi alzo, intendi da lontano i miei pensieri, osservi il mio cammino e il mio riposto, ti sono note tutte le mie vie” (salmo 139).

26 Aprile 2023 – Riconosci l’umile grandezza del tuo Creatore e Salvatore. Accetta di essere una sua creatura, piccola, debole e malata.

25 Aprile 2023 – Solo con la decisione di aprire a chi bussa alla porta del cuore imprimi una svolta radicale alla tua vita.

24 Aprile 2023 – La voce dolce e soave di Dio accarezza la tua anima con parole che avevi mai udite su questa terra. E’ la voce del Dio dell’amore, del perdono e della pace.

23 Aprile 2023 – Nella tua aspirazione a cambiare vita e a rinnovarti spiritualmente sappi che Dio è presente.

22 Aprile 2023 – Il Creatore non abbandona in potere della morte le sue creature, che ha plasmato a sua immagine e somiglianza. Non le lascia affogare nelle acque torbide dell’angoscia e della disperazione.

21 Aprile 2023 – L’umiltà è uno spillo che sgonfia il tuo “io” compiaciuto di se stesso.

20 Aprile 2023 – La preghiera è un’esigenza della natura umana, come il mangiare e il respirare.

19 Aprile 2023 – La vita che hai non è tua, ma ti è stata affidata. Tuttavia, tu ne sei responsabile.

18 Aprile 2023 – Uno da solo non riesce a darsi la pace. Dio è la pace e il suo abbraccio ce la dona. Ora sai dove alzare lo sguardo ogni volta che la perdi.

17 Aprile 2023 – Non è vero quello che l’astuta serpe ti insinua e cioè che, afferrando ciò che ti offre, sarai felice. E’ vero il contrario. Satana ha avvelenato la tua vita con quello che ti ha messo davanti. Devi ricordare come ogni volta che hai ceduto alla tentazione tu sia rimasto con l’amaro in bocca.

16 Aprile 2023 – Puoi diventare una persona nuova anche tu, persino un amico intimo del tuo Signore, semplicemente con un atto di umiltà. Non esitare a metterti in ginocchio davanti all’Amore misericordioso che ti guarda con gli occhi della compassione.

15 Aprile 2023 – Cristo è disceso fino in fondo della nostra abiezione per riportarci alla luce, alla vita e alla speranza. Ora che hai scoperto l’esistenza di un tale amore non hai più nulla da cercare.

14 Aprile 2023 – Pensavi di non credere in Dio, in realtà covavi nel tuo profondo una sorda ostilità. La tua ostentata indifferenza era un fastidio e forse represso. Quando si percorre la via del peccato, la sua voce non ci da tregua. Non è facile metterla a tacere.

13 Aprile 2023 – Quando nel cuore si fa largo il desiderio di Dio, significa che Egli è già venuto e che aspetta.

12 Aprile 2023 – Ti sei mai chiesto se sia possibile una vita diversa nella luce e nella pace? E’ possibile. Non perché l’uomo abbia la capacità di tirarsi fuori dalla palude in cui è immerso, ma perché Qualcuno, infinitamente più grande di lui, veglia sulla sua vita.

11 Aprile 2023 – Ti assicuro caro amico, che riconoscersi peccatori è un sollievo. Ci vuole un atto di umiltà, che è l’inizio della saggezza.

10 Aprile 2023 – Probabilmente non esiste nessun uomo che, nella sua vita, non abbia mai pregato.

9 Aprile 2023 – La pace sgorga dalla Croce. E’ il dono per eccellenza di Gesù Risorto. Quella pace che gli angeli avevano annunciato in cielo nella note di Natale viene riversata nel cuore degli uomini nel giorno di Pasqua.

8 Aprile 2023 – Mentre Gesù muore in Croce, colpito da un’ondata di malvagità senza eguali, implora dal Padre quel perdono che purifica le anime fino alla fine dei secoli.

7 Aprile 2023 – Poteva un uomo prendere su di sé i peccati dell’intera umanità ed espiarli? Non poteva, se non fosse stato il Figlio di Dio.

6 Aprile 2023 – “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna”. E’ dalla Croce che sgorga la grazia che sta operando nella tua anima, infondendo una nuova vita. Dal cuore di Gesù sgorga il sangue che ti lava e ti fortifica.

5 Aprile 2023 – Ti sei mai chiesto perché nel Cristianesimo la Croce ha un’importanza fondamentale? Guarda a Colui che vi è crocifisso e chiediti chi è. Chi è appeso alla croce è il figlio di Dio, che si è fatto uomo, in tutto simile a noi, eccetto il peccato.

4 Aprile 2023 – Cristo non ti abbandonerà mai se tu ti tieni stretto ai suoi piedi inchiodati al duro legno della croce.

3 Aprile 2023 – Se stai aggrappato ai piedi di Cristo crocifisso fino alla fine, toccherai con mano quanto le sue parole siano vere, quanto la sua grazia sia benefica, quanto la sua salvezza sia reale. Hai trovato la perla preziosa e il tesoro nascosto. Hai incontrato la fonte inesauribile della felicità. Non permettere che una grazia così grande ti possa venire rubata.

2 Aprile 2023 – E’ guardando alla Croce che scoprì di essere infinitamente amato. E’ dalla Croce che ti giunge il perdono dei peccati e la grazia della vita eterna.

1 Aprile 2023 – Ti è stata donata una sola esistenza da spendere ed è qui ed ora che devi giocare le tue carte.

Calendario 2023

error: Il contenuto è protetto!!!