Il logo

Il logo

Perché questo logo? Perché ho scomodato Gesù Cristo?

Il logo

Vi siete mai chiesti: Cosa si intende per logo? Cos’è un logotipo? La parola logo è l’abbreviazione di logotipo e con questo termine si intende la trasposizione grafica del nome di un prodotto, di un’azienda o di un servizio, e che può essere accompagnato anche da altri elementi, come un simbolo (pittogramma) ed il payoff (Spiegazione trovato opportunamente su Wikipedia).
Ho fatto realizzare questo logo, perché solo così facendo, riuscivo a dare una forte impronta a questo nuovo blog, che vuole essere solo divulgativo, per quanto concerne la parola di Dio, tramite suo figlio Gesù Cristo. Come potete vedere dal ritratto, un Gesù Cristo, raffigurato diversamente, che a me personalmente, mi ha preso subito il cuore. Un ritratto molto originale, sotto tutti gli aspetti.
Sono andato sul motore di ricerca Google e ho inserito, per la ricerca Gesù Cristo e ho trovato questa spiegazione: “Il fondatore del cristianesimo e della Chiesa; secondo la fede cristiana, il Redentore del genere umano e, conforme alle definizioni dei primi quattro concilî ecumenici, il Figlio di Dio, Verbo incarnato, vero Dio e vero Uomo”.
Credo che non ci sia altro da dire, qualche frase e poche parole, per riassumere colui che ci ha salvati, davanti al Padre “Padre perdona loro, perché non sanno quello che fanno”.

Il logo

Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. Ma quanta fiducia aveva Gesù Cristo sugli Apostoli e specialmente su Pietro? A me fa riflettere tanto, il modo in cui Gesù Cristo trattava gli stessi Apostoli , in quanto spesse volte, li metteva sullo stesso pieno e per questo che penso e dico: Ma quanto sarebbe grande l’uomo, se fosse un pochino umile, per se stesso e per gli altri? Una bella domanda vero, che fa certamente riflettere ognuno di noi e allora su dai, ognuno pensi a rispondere, con la propria coscienza… e senza mentire a se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!