Un aiuto concreto

Visita subito il mio BLOG personale!

Non far mancare mai, il tuo aiuto concreto!

Un aiuto concreto
Image by Sasin Tipchai from Pixabay

Ho creato questa pagina “Un aiuto concreto”, perché mi piacerebbe, che tutti, iniziassero ad aiutare le varie associazioni di volontariato, che “lavorano” senza nessun tipo di compenso e che vivono solo di aiuti. Il volontariato, è molto importante per la nostra bella nazione italiana e non solo e credo fortemente, che aiutando il prossimo, ci si senta anche migliori, in quanto la migliore soddisfazione e vedere che la persona che abbiamo aiutato, stia bene, sotto ogni punto di vista. Io sono stato Volontario di Croce Rossa, Capo Scout e vi posso garantire, che la soddisfazione è stata tanta. Aiutare chi si trova in difficoltà o vedere i ragazzi crescere, mi ha lasciato un forte segno dentro il mio cuore e tutto ciò di bello che mi è accaduto, in tanti anni di volontariato, sicuramente non o dimenticherò mai. Certamente, ci sono tanti modi per portare un semplice aiuto, affinché il nostro prossimo stia meglio. In questo semplice articolo, inserirò alcune informazioni, importanti, affinché possiate donare qualche euro, a una di queste associazioni di volontariato o a tutte, ovviamente in base alle proprie possibilità. Vi ricordo prontamente, che tante gocce formano un oceano ok? Non dimenticare mai “Un aiuto concreto”.

Un aiuto concreto
Un aiuto concreto

Cara amica, caro amico,

Radio Maria è un’emittente cattolica di preghiera, evangelizzazione e promozione umana. Non trasmette nessun messaggio pubblicitario e, nonostante il grande apporto del volontariato, può vivere solo con la generosità dei suoi ascoltatori per sostenersi.
Col tuo aiuto generoso e costante potrai essere parte attiva di un progetto mirabile a gloria di Dio e per il bene del prossimo.

Padre Livio

Dona ora per aiutare chi è in difficoltà

Scegli il progetto per cui vuoi donare, compila il modulo con tutti i tuoi dati e clicca sul pulsante Dona.

Un aiuto concreto

Le infermerie francescane

I frati anziani e malati vengono accolti e curati nelle Infermerie che si trovano all’interno dei conventi francescani. Questo Natale puoi donare loro vicinanza e calore con una donazione a sostegno delle infermerie francescane. Dopo una vita dedicata agli altri, nei conventi o nelle missioni, ora sono loro ad aver bisogno di cure e attenzioni.Tanti di loro non sono più autosufficienti e in questi luoghi vengono accuditi e assistiti con attenzione e premura dagli operatori sanitari e dai confratelli della fraternità.

Come sostenerci.

Noi frati francescani non siamo solo i custodi dei luoghi santi cristiani, al fine di preservarne il valore. La nostra missione è anche quella di rendere vive quelle pietre, fare in modo che esse parlino al cuore e alla mente di tutti coloro che intraprendono il pellegrinaggio di Terra Santa, per arrivare a vedere le “semplici pietre” come “pietre amate” attraverso la fede.

La Custodia di Terra Santa da oltre 800 anni si prende cura dei Santuari e delle comunità cristiane presenti in Israele, Palestina, Giordania, Egitto, Siria, Libano, Cipro, Rodi.

Oltre alla presenza nei Santuari, la Custodia di Terra Santa ha oltre 15 Scuole di diverso ordine e grado, un centro di Studi Biblici, attività sociali per aiutare i più poveri di questi territori martoriati dalla guerra e dalla mancanza di lavoro, luoghi di accoglienza per pellegrini.

Il lavoro dei francescani in Terra Santa è stato possibile grazie alla generosità di tanti cristiani che hanno sostenuto nei secoli la loro presenza.

DONAZIONI

Le Opere e le attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria si sostengono con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte.
Chi volesse contribuire può farlo attraverso la Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi, nata con questo intento, clicchi il bottone sottostante.

Dicastero per la comunicazione. La nostra missione è portare la parola, il volto, i gesti del Papa in tutto il mondo. In più di 35 lingue, con la carta stampata e con i libri, con la radio e sulle reti televisive, sui siti web e sui social media.

Anche tu puoi far parte di questa missione sostenendoci con la preghiera o con un dono.

La Chiesa è comunione. Una rete nell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!