Dicembre 2023

Giugno 2023
Dicembre 2023

Il Calendario 2023, è stata veramente un ottima pensata… grandissimo Padre Livio
DICEMBRE

Dicembre 2023

Dicembre 2023. In questi giorni, mi è arrivato tramite corriere, il calendario 2023 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2023, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto.
Per info, su questo bellissimo calendario, clicca qui.
Grazie Padre Livio

Dicembre 2023

Cosa significava dicembre?

Risposta. Il sostantivo dicembre (variante letteraria o regionale decembre) deriva dal latino decĕmber -bris (mensis), derivato di decem ‘dieci’: era infatti il decimo mese dell’anno nel calendario romano antico.

Come si scrive il 1 dicembre?

Il 1º dicembre o primo dicembre è il 335º giorno del calendario gregoriano (il 336º negli anni bisestili). Mancano 30 giorni alla fine dell’anno. In quanto primo del mese, a differenza degli altri giorni, è solitamente scritto con l’indicatore ordinale.

Che giorno dell’anno è il 25 dicembre?

Il 25 dicembre è il 359º giorno del calendario gregoriano (il 360º negli anni bisestili). Mancano 6 giorni alla fine dell’anno.

Che Santo c’è il 14 dicembre?

Dal Martirologio. Memoria di san Giovanni della Croce, sacerdote dell’Ordine dei Carmelitani e dottore della Chiesa, che, su invito di santa Teresa di Gesù, fu il primo tra i frati ad aggregarsi alla riforma dell’Ordine, da lui sostenuta tra innumerevoli fatiche, opere e aspre tribolazioni.

31 Dicembre 2023 – Il tuo grazie a Gesù per il suo amore è una sorgente di forza invincibile.

30 Dicembre 2023 – Le radici della guerra sono dentro l’uomo. Chi è in pace con se stesso, non aggredisce gli altri.

29 Dicembre 2023 – Nessun uomo ti potrebbe liberare dal male che ti affligge e che porta alla rovina la tua vita. Nessuno, eccetto Gesù Cristo, il Figlio di Dio fatto uomo. O gridi a Lui, o la tua voce rimarrà senza risposta.

28 Dicembre 2023 – Colui che ha bussato alla porta del tuo cuore è pronto a prenderti per mano.

27 Dicembre 2023 – L’amore di Gesù è all’origine della tua conversione. L’amore per Lui sarà la forza che ti sosterrà durante il lungo cammino.

26 Dicembre 2023 – La pace interiore è uno dei doni più preziosi della vita.

25 Dicembre 2023 – Il Figlio di Dio, divenendo uomo, ha assunto una natura umana esente dal male. Egli, il Santo, ha preso su di sé i peccati degli uomini di tutti i tempi. Lo ha fatto perché ci ama, anche se siamo creature degeneri. Lo ha fatto per ridonarci la libertà e la dignità dei figli di Dio.

24 Dicembre 2023 – Il Padre ha inviato il Figlio sulla Terra perché con la sua vita, passione e morte ci liberasse dal potere delle tenebre e dalla perdizione eterna e ci introducesse nel regno della luce e della pace. Se Dio, spinto dall’amore, non avesse preso questa iniziativa, l’umanità sarebbe stata per sempre schiava del diavolo.

23 Dicembre 2023 – Renditi conto, caro amico, che cosa significa per te, l’aver cacciato satana dal tuo cuore e l’aver aperto la porta a Cristo.

22 Dicembre 2023 – Dio ha portato sulle spalle il fardello del male commesso dall’umanità, per espiarlo e bruciarlo nel fuoco del suo amore.

21 Dicembre 2023 – La riabilitazione della volontà è un lungo esercizio, che richiede tempo, pazienza e soprattutto aiuto della grazia. Eppure, non ti devi scoraggiare.

20 Dicembre 2023 – Chi è Dio? Dio è amore. L’amore è una proprietà divina, l’amore è Dio stesso. Senti che è vero, perché la certezza del cuore te lo conferma.

19 Dicembre 2023 – Hai la sensazione di aver percorso un cunicolo interminabile e di essere finalmente giunti allo sblocco di luce. Il tuo cuore intristito sente spuntare il germoglio della speranza.

18 Dicembre 2023 – L’Onnipotente si è avvicinato a te con grande rispetto, spinto da un amore sconfinato. Ti è venuto incontro non per giudicarti e tanto meno per condannarti, ma solo per risollevarti.

17 Dicembre 2023 – Fai salire il grazie a Dio dal profondo del cuore come una sorgente che si rinnova senza mai esaurirsi. Chi ringrazia ottiene nuove grazie.

16 Dicembre 2023 – Ti sei messo in viaggio senza chiederti né chi sei, né da dove vieni, né dove sei diretto. Le questioni di fondo le hai messe ben presto da parte. Esse però rispuntano e pretendono una risposta.

15 Dicembre 2023 – Che cosa pensi di te stesso? Chi ritieni di essere? Come ti collochi nei confronti di Dio? Come ti rapporti con i tuoi simili? Hai bisogno di metterti a fuoco e di guardarti con realismo. Guai se nella vita evitassimo questi momenti di verità.

14 Dicembre 2023 – Senti sussurrare agli orecchi del cuore una parola ascoltata distrattamente e alla quale non avevi dato peso: Dio. La tua anima freme all’udirla, come se la conoscesse da sempre, come se fosse impressa nelle sue fibre.

13 Dicembre 2023 – Dio in se stesso è relazione di amore. Per amore ci ha creati capaci di Lui perché potessimo conoscerlo e amarlo.

12 Dicembre 2023 – Gesù ti ha riscattato da una schiavitù insopportabile, pagando con il suo sangue, spinto da un amore che supera ogni comprensione. Con cuore umile digli: “Grazie Gesù”.

11 Dicembre 2023 – Il luogo della pace è il cuore. Come potremmo infatti essere in pace con gli altri se non siamo è in pace con noi stessi?

10 Dicembre 2023 – E’ dal cuore trafitto di Cristo che sgorga un fiume inesauribile capace di placare la tua sete di infinito.

9 Dicembre 2023 – Non meravigliarti se, in un primo momento, la decisione di dare un taglio netto ai legami col male sembra fuori dalla tua portata. Sappi che è stato così per tutti, anche per i santi. Devi pazientemente irrobustire la tua volontà con le piccole rinunce. Devi spronarla considerando lo stato di miseria nel quale sei precipitato e che ti rende impossibile la vita.

8 Dicembre 2023 – L’uomo non può salvare se stesso, dal male, dall’infelicità e dalla morte. Per questo Dio è venuto a visitarci, scendendo negli inferi della condizione umana e condividendo la nostra vita in tutto eccetto il peccato.

7 Dicembre 2023 – Risalire la china del male non è facile, perché ti senti privo di forze. Anche i più piccoli sforzi costano fatica e sudore di sangue.

6 Dicembre 2023 – Colui per il quale sei stato creato è presente. Il ghiaccio si scioglie, le autodifese crollano, gli occhi si gonfiano di lacrime.

5 Dicembre 2023 – Ti sei svegliato da un sonno profondo e guardi alla tua vita passata come a un sogno popolato da incubi e da fantasmi. Sei uscito da una tomba e vedi intorno a te rifiorire di nuovo la vita.

4 Dicembre 2023 – La pazienza del Creatore è senza misura e attende il momento propizio per aprirsi una strada. Se tu nella difficoltà avessi gridato a Lui, Egli ti avrebbe risposto.

3 Dicembre 2023 – Non puoi interrogarti sul senso del vivere quando ormai è il tempo sta per scadere.

2 Dicembre 2023 – E’ fondamentale che, lungo il cammino della vita, uno si chieda veramente chi è al di là della rappresentazione di comodo che si è costruito.

1 Dicembre 2023 – La tua anima va al di là, alla ricerca di un “Assoluto” che non conosce, ma da quale si sente attirata.

Dicembre 2023

error: Il contenuto è protetto!!!