Marzo 2023

Calendario 2023
Marzo 2023

Il Calendario 2023, è stata veramente un ottima pensata… grandissimo Padre Livio
Marzo

Calendario 2023

Marzo 2023. In questi giorni, mi è arrivato tramite corriere, il calendario 2023 da tavolo di Radio Maria. Aperto il pacchetto, ho posizionato questo fantastico calendario 2023, sul mio piccolissimo mobiletto, dove attualmente ho il computer, dove attualmente sto scrivendo questo articolo. Voglio subito farvi sapere, che a mio avviso, è stato veramente una bellissima idea. Ogni giorno un pensiero diverso e ogni giorno, la mattina presto, quando mi siedo per aggiornare qualche mio blog, la prima cosa che faccio, è cambiare pagina e leggere il pensiero del giorno, pensieri, che ho pensato di inserire su questa pagina, cercando di farlo, giorno per giorno. I pensieri, ripostati sul calendario, sono stati prelevati dai tantissimi libri, scritti da Padre Livio Fanzaga, per tutti noi… credo che sarebbe cosa gradita acquistarli, se vogliamo salvare la nostra anima e non solo, anche per cercare di imparare qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno. A me è un calendario che è piaciuto molto e certamente, sono frasi molto toccanti, che aiutano a riflettere molto.
Per info, su questo bellissimo calendario, clicca qui.
Grazie Padre Livio

Marzo 2023
Mazzo di Tulipani – Foto di Olga Oginskaya da Pixabay

Cosa rappresenta il mese di marzo?

Il nome deriva dal latino «Martius», in riferimento al fatto che il mese fosse dedicato al dio romano Marte: alla divinità erano attribuiti il raccolto primaverile e la guerra. Prima della riforma giuliana, era il mese con cui l’anno aveva inizio.

Che festa c’è il 3 marzo?

Il 3 marzo si celebra la Giornata mondiale della natura (World Wildlife day) istituita da le Nazioni Unite nel 2013.

31 Marzo 2023 – La voce di Dio ti chiama, ti invita ad avvicinarti. E’ la voce del pastore che cerca la pecora smarrita e quella della madre che non trova più il suo bambino.

30 Marzo 2023 – Dio vuole che tu desideri che Qualcuno venga a visitarti a a darti una parola di consolazione.

29 Marzo 2023 – Siamo afflitti nel corpo della sofferenza e dalla morte, ma siamo feriti soprattutto nell’anima, offuscata e indebolita dal male che la tiene sotto il suo potere. Tu non sfuggi a questa situazione di miseria che affligge tutti.

28 Marzo 2023 – Gesù non ce l’ha con i peccatori. Anzi, è venuto per espiare i loro peccati. Il suo sdegno si riversa su coloro che recitano la commedia della virtù, mente sono una sentina di vizi.

27 Marzo 2023 – “Tu, invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il padre tuo nel segreto e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà” (Mt 6,6). Forse non ti aspettavi che per trovare Dio fosse in fondo così facile e così accessibile a tutti.

26 Marzo 2023 – Caro amico, la vita è un’occasione unica che ti è concessa una sola volta.

25 Marzo 2023 – Come d’incanto, trovandoti in pace con Dio, ti trovi anche in pace con te stesso.

24 marzo 2023 – In ogni peccato commesso vi è una miscela mortale di egoismo e di rifiuto di Dio.

23 Marzo 2023 – Mentre Satana tenta di suggestionarti, tu invoca da Dio la luce del discernimento. Per respingere l’offensiva del seduttore è indispensabile smascherare l’inganno che ti viene teso.

22 Marzo 2023 – Davanti agli occhi di Dio sei un libro aperto, del quale conosce ogni parola. Ha presente ogni istante della tua vita, ogni pensiero della tua mente, ogni battito del tuo cuore.

21 Marzo 2023 – Ciò che agli uomini è impossibile, è possibile a Dio.

20 Marzo 2023 – Gesù lascia che la donna peccatrice si accovaccia dietro i suoi piedi e, piangendo, li bagni di lacrime e poi li asciughi con i suoi capelli, mentre li ricopre di baci e li cosparge di profumo. Gesù sapeva bene chi era quella donna, coma sa chi sei tu. Sei una creatura, creata per il Cielo, ma precipita nell’abisso.

19 Marzo 2023 – Quanto senti Dio che ti parla, tutto il resto scompare. La sua voce ti prende il cuore e lo fa suo. E’ la voce di un Dio innamorato, non di un Dio adirato. E’ la voce di un Padre, non di un padrone. E’ la voce di salvezza, non di condanna.

18 Marzo 2023 – Dio non vuole entrare tuo malgrado, ma che tu senta il desiderio di lui. Vuole che tu faccia qualche passo verso la porta per sentire meglio e fugare ogni dubbio.

17 Marzo 2023 – La condizione umana è per certi aspetti miserabile. Osservala con realismo. Ogni uomo nasce condannato a morte. Non conosciamo il giorno e l’ora, ma la sentenza è irrevocabile.

16 Marzo 2023 – Il Maestro divino, mite ed umile di cuore, traboccante di bontà per i peccatori allo sbando, usa toni da brivido nei confronti di coloro che vanno in giro in maschera, dando di sé una rappresentazione falsa e ingannatrice.

15 Marzo 2023 – La preghiera semplice affiora spontanea sulle labbra del cuore e compie il miracolo di farti uscire dalla tua prigione esistenziale e di renderti attento alla presenza di Dio.

14 Marzo 2023 – Che cosa significa fermarsi quando si incomincia a dubitare di essere sulla strada giusta? Significa rientrare in se stessi e prendere in esame la propria vita.

13 Marzo 2023 – Il Sacramento della Confessione sgorga dalla Croce dove è stato inchiodato il Figlio di Dio, che ti ha amato e ha dato se stesso per te. Attraverso di esso ti viene concesso il perdono dei peccati che Gesù ha ottenuto col suo sacrificio.

12 Marzo 2023 – Non dimenticare che Dio non permette mai tentazioni al di sopra delle nostre forze e che ogni tentazione è governata dalla sua mano potente.

11 Marzo 2023 – “Siano i tuoi occhi attenti alla voce della mia supplica”. Non una sola sillaba sfugge ai suoi orecchi. Anche il minimo movimento della tua anima è presente al suo sguardo.

10 Marzo 2023 – Forse ti stai chiedendo se sia così facile ottenere il perdono dei peccati, la pace del cuore, la divina figliolanza e la vita eterna. Ti sembra una cosa umanamente impossibile. Hai ragione, ma con Dio le cose vanno diversamente che con gli uomini.

9 Marzo 2023 – Gli uomini giudicano e condannano. Anche tu hai sempre fatto così, pronto a vedere la pagliuzza nell’occhio degli altri, ma non la trave che ingombrava il tuo. Temevi che anche Dio facesse lo stesso. Ora scopri, con tua grande gioia, che Dio è diverso.

8 Marzo 2023 – “Tu sei mio” ti dice l’Onnipotente e nel momento in cui la sua voce raggiunge il fondo dell’anima, essa rincomincia a rivivere.

7 Marzo 2023 – Dio non vuole imporsi, ma solo farsi vivo. Vuole che tu tenda le orecchie e, nel silenzio, colga il sussurro della sua chiamata.

6 Marzo 2023 – Non nego che la felicità sia possibile, ma non nella direzione verso la quale la moltitudine si orienta. Se guardi a come sei, non puoi certo affermare che sei felice.

5 Marzo 2023 – Hai bisogno di vederti come sei, cioè come Dio ti vede.

4 Marzo 2023 – Segui la via evangelica, quella che consiglia Gesù. Raccogliti in un luogo solitario, nel silenzio di una chiesa, nella pace della natura, o persino nella tua cameretta, e incomincia a pregare.

3 Marzo 2023 – Quando uno dubita che la strada sia giusta, si ferma. Se hai la certezza dell’errore commesso, torna indietro.

2 Marzo 2023 – Il tuo umile abbraccio con Dio è la sorgente della vera pace. Ogni volta che lo rinnoverai, otterrai l’abbondanza di questo dono inestimabile.

1 Marzo 2023 – Il peccato, in quanto offesa fatta a Dio, non può essere riparato dall’umanità peccatrice. L’uomo, nella sua situazione di accecamento, è incapace persino di rendersi conto del male che ha fatto. E’ infatti proprio dei santi considerarsi peccatori ed è tipico dei peccatori ritenersi senza peccato.

Calendario 2023

error: Il contenuto è protetto!!!