Diventare grandi

Dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce

Marco 4,26-34

Diceva: “Così è il regno di Dio: come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non lo sa. Il terreno produce spontaneamente prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga; e quando il frutto è maturo, subito egli manda la falce, perché è arrivata la mietitura”. Diceva: “A che cosa possiamo paragonare il regno di Dio o con quale parabola possiamo descriverlo? È come un granello di senape che, quando viene seminato sul terreno, è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra”. Con molte parabole dello stesso genere annunciava loro la Parola, come potevano intendere. Senza parabole non parlava loro ma, in privato, ai suoi discepoli spiegava ogni cosa.

Diventare grandi

DIVENTARE GRANDI. Uno dei grandi dubbi dell’uomo è “cosa c’è dopo la morte?” e infatti una delle preoccupazioni del vangelo di oggi è conoscere il regno dei cieli, capire cosa si può trovare li, in cosa consiste. La tentazione di fare sempre chiarezza, avere certezze prima di fidarsi, è davvero forte. Ma il vangelo arriva ancora una volta per rincuorare, per togliere la paura: l’amore di Dio per noi cresce sempre, come un germoglio che vuole diventare pianta. Il rischio che diventi secco c’è, ma il suo scopo è accrescere la vita, sempre! Impariamo da questo atteggiamento: cercare l’amore nell’altro, con fiducia, sempre!

Buona e serena giornata
Le sorelle Clarisse (del 27 gennaio 2023)

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!