In piedi

In piedi

Vide un pubblicano di nome Levi, seduto al banco delle imposte, e gli disse: “Seguimi!”

Luca 5,27-32

Dopo questo egli uscì e vide un pubblicano di nome Levi, seduto al banco delle imposte, e gli disse: “Seguimi!”. Ed egli, lasciando tutto, si alzò e lo seguì. Poi Levi gli preparò un grande banchetto nella sua casa. C’era una folla numerosa di pubblicani e di altra gente, che erano con loro a tavola. I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai suoi discepoli: “Come mai mangiate e bevete insieme ai pubblicani e ai peccatori?”. Gesù rispose loro: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano”.

In piedi

IN PIEDI. Proviamo ad immaginarci nella nostra vita di tutti i giorni, al lavoro o a scuola, seduti al nostro banco. Ad un certo punto arriva un tizio, forse dal viso famigliare, che ci dice “seguimi!”. Cosa mai potrebbe spingerci ad alzarci improvvisamente? Quale strana sensazione non può tenerci legati alla sedia, alla nostra quotidianità? A volte siamo circondati da un sacco di gente che ci riempie di parole, ma solo alcune persone sono in grado di creare questo cambiamento in noi con una sola parola, come fa Gesù. E allora “seguimi” è proprio l’espressione di colui che sa guardare dentro i nostri cuori, che vuole camminare insieme a noi, che ha capito la straordinarietà nella nostra ordinarietà. Ma allora dovremmo chiederci se davvero la nostra fede vuole vederci in piedi, alla sequela del Signore, oppure se ci inchioda a una sedia, ad un ideale sterile, ad una vita infeconda. Siamo chiamati, ogni giorno, a seguire Gesù, che ha scelto di togliere i chiodi da quella sedia, da quella croce.

Buon Sabato
Le sorelle Clarisse (del 25 febbraio 2023)

In piedi

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!