La giusta misura

La giusta misura

Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi.

Matteo 6,7-15

Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate. Voi dunque pregate così:

Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti
come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione,
ma liberaci dal male. Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe.

La giusta misura

LA GIUSTA MISURA. Sono affascinanti le parole e le contraddizioni contenute nel Vangelo. Leggendo il versetto di oggi sembra quasi che venga rinnegato il principio di amore totale di cui sempre si parla. Ma perché Dio non mi ama e non mi perdona incondizionatamente? Qui viene posta proprio una condizione: “se voi perdonerete”. Come fa Gesù a farci capire un amore grande come quello di Dio? Donandocelo a misura di uomo. Se siamo noi i primi disposti a far entrare il Signore nella nostra vita, egli vi entrerà riempiendola di amore. Dio, anche oggi, si è fatto uomo, a misura d’uomo per noi, e ci conosce e custodisce come Padre. Rendiamo grazie al Signore, onnipotente nell’amore.

Buona giornata a tutti
Le sorelle Clarisse (del 28 febbraio 2023)

La giusta misura

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!